La Fiaccola del Cuore che “infiamma”

Si trae un primissimo bilancio dell’iniziativa in pieno svolgimento, a farlo e’ l’ideatore Vittorio Brandi noto come ” Tedoforo di Puglia” ed alle spalle due esperienze come Tedoforo i Giochi Olimpici di Londra 2012 e PyeonghChan 2018.

E’ riduttivo dire che è una esperienza entusiasmante, i post o semplici video che popolano la pagina Facebook la Fiaccola Del Cuore sono molto di più, trasudano di: partecipazione, entusiasmo, creatività da parte degli atleti i quali sono ritratti nel loro gesto sportivo in location tra le più  disperate:strada, mare, monti, hanno replicato di fatto scenari veri e propri che una sfaffetta olimpica di portatori di Teda compie. Si sentono davvero Tedofori, si passano la fiaccola Olimpica l’un l’altro con un tempismo, precisione impeccabili e soprattutto lo fanno con un’amore genuino per lo Sport.
Ho provato una certa emozione quando grazie all’ Atletica Città Bianca, la fiaccola del Cuore è partita dalla mia Ostuni, numerose le società dellle piu’ svariate discipline sportive hanno preso parte così come lo sarà in tutte le tappe lungo la nostra regione, nel momento in cui scrivo Carovigno con l’altrettanto scoppiettante partecipazione e collaborazione dell’ Atletica Carovigno ha accolto la Fiaccola del Cuore.
Dopo lo slot di Carovigno sarà la volta di San Michele S.no qui ad accogliere la fiaccola del Cuore ci sarà APD Runner, mi e’ doveroso ringraziare l’Assessorato allo Sport di San Michele S.no in quanto pochi giorni fà con un comunicato Istituzionale ha preannunciato l’arrivo del fuoco Olimpico virtuale. Credo che tutti si stiano rendendo conto che quella fiaccola Olimpica di Tokyo 2020 deve proseguire, questo senso e spirito condiviso si sta sempre più allargando, fino ad arrivare anche a testimonianze video sulla pagina di testimonial che aderiscono alla Fiaccola del Cuore, come : Claudio “Bomba” Bonaccorsi l’ex bomber della “palla a spicchi” che tutti conosciamo,  con mio sommo piacere ed onore ha aderito anche il Campione Olimpico di casa nostra Carlo Molfetta il loro contributo ha sicuramente colpito tutti perchè hanno ulteriormente ribadito dei valori dello Sport.
Come ho già detto i post sono tantissimi e cliccati, il più cliccato dopo dieci tappe ricordo ancora, riceverà il mio ultimo libro intitolato 300 Battiti sempre edito dalla Wip Edizioni di Bari e il cappellino associato, il tutto offerto dalla D’Aprile Group di Vieste.
Un sentito ringraziamento va a Mauro Sasso della Bisceglie Running per la sua preziosissima collaborazione e a Gaetano Campione.
Per le società chi volesse aderire possono contattarmi sulla pagina facebook
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO