“La Costituzione spiegata ai ragazzi ed agli adulti”: venerdì doppio appuntamento con Francesco Caringella a Brindisi

Francesco Caringella

Il Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Francesco Caringella sarà a Brindisi venerdì 8 marzo per presentare il suo libro “La Costituzione spiegata ai ragazzi ed agli adulti”.

Un libro che intende consegnare ai ragazzi, ma anche agli adulti, le chiavi per “entrare” nella nostra Costituzione e che, con un linguaggio chiaro e diretto, spiega i principi, i valori e i precetti più importanti della legge fondamentale. Un libro che è costruito intorno a domande, cui si danno risposte semplici e immediate. Si rivolge agli studenti, ma anche a tutti i cittadini desiderosi di riscoprire i tesori custoditi nella nostra Carta Costituzionale.

Alle ore 11,00, presso il Nuovo Teatro Verdi, Caringella incontrerà gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori brindisine. Insieme a lui, relatori dell’incontro saranno il Procuratore Capo di Brindisi Antonio De Donno, il comandante della Polizia Locale di Brindisi Antonio Orefice e Paolo Maci, Docente di Legislazione scolastica – Unipegaso. I lavori saranno moderati dalla giornalista Paola Moscardino (La7 – Corriere del Mezzogiorno).

Al pomeriggio, invece, con inizio alle ore 17,00, nella Sala Universitaria di Palazzo Nervegna, Caringella presenterà il suo libro nel corso di un incontro al quale prenderanno parte il Presidente del Tribunale di Brindisi Alfonso Pappalardo e l’avvocato Mauro Masiello, assessore alla Trasparenza ed alla Legalità del Comune di Brindisi. Modererà i lavori la giornalista Pamela Spinelli (Telenorba – NewSpam).

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Brindisi e del prezioso contributo di Confindustria Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO