BRINDISI – La terza edizione del concorso “LA CITTÀ DELLA DANZA” avrà luogo a Brindisi il 29 gennaio 2017 presso il Nuovo Teatro Verdi grazie all’organizzazione di due associazioni operanti sul territorio da diversi anni, “ASD Pink” diretta da Romina Di Maria e “ACSD Accademia delle Danze” diretta da Maria Chiara Di Giulio, sotto l’egida del comitato provinciale della UISP e con il supporto della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

teatro verdi

“ASD Pink” e “ACSD Accademia delle Danze” credono nell’arte della danza come scuola non solo di movimento ma anche di vita; la conoscenza delle tecniche classiche, la disciplina, l’abnegazione ed un forte impegno, importante, concreta e unica occasione per i tanti giovani che si riconoscono in un preciso progetto esistenziale attraverso l’arte, giovani che hanno fatto della danza “uno stile di vita”. La danza è cultura, passione e caparbietà. La danza toglie ragazzi dalle strade e da loro una disciplina per la vita. Dall’inaugurazione del Nuovo Teatro Verdi si è finalmente creato un polo di attrazione culturale per l’intera regione e grazie anche al supporto delle amministrazioni locali si riescono a sostenere quelle realtà del terzo settore che operano con la forza dei soci sostenitori e dei volontari che si dedicano anima e cuore nel sostenere la crescita dei giovani, in un ambiente sano e basato sui principi della lealtà, del sacrificio, della dedizione e della passione che farà di loro uomini e donne migliori, indipendentemente dal percorso di vita che ognuno di loro sceglierà poi di continuare a perseguire.

foto (6)

Perché la cultura eleva. Il Concorso nasce con l’obiettivo di promuovere la danza, lo sport e la cultura, ed è orientato alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti non professionisti; possono parteciparvi danzatori di tutte le nazionalità, con età minima di anni 8 compiuti, ed è articolato in sezioni classico, moderno, contemporaneo ed hip-hop e categorie solisti, pas de deux e gruppi. Novità di quest’anni il premio “Giuseppe Verdi” per la  migliore Composizione Coreografica”.

Flyer-02

La giuria di quest’anno si avvale di quuattro grandi personalità quali Roberta Fontana, Elisa Barucchieri, Arianne Lafita Gonzalvez, Vittorio Galloro, danzatori, coreografi e maestri di chiara fama. Grazie alla loro professionalità e competenza esprimeranno un giudizio obiettivo sulle singole esibizioni valutandone la tecnica, la coreografia e l’espressività decretando in tal modo i vincitori nelle diverse categorie e stili. Nella mattinata del 29 ci sarà anche la possibilità per i danzatori impegnati nel concorso di seguire gli stage con i maestri ospiti. Il gala del Concorso è previsto per le 17:30 e l’accesso è possibile solo se muniti di biglietti da prenotare direttamente presso la biglietteria del Nuovo Teatro Verdi (anche nella giornata di domenica dalle h 10-13 e h 16-18). In bocca al lupo a tutti i concorrenti e a chi ha deciso di intraprendere la lunga strada che conduce al palcoscenico. Buona vita e buona danza a tutti!

Infoline: +39.3473032034; +39.347.4871030; +39.328.2672993

www.lacittadelladanza.it

e-mail: info@lacittadelladanza.it

https://www.facebook.com/lacittadelladanzabrindisi/

LASCIA UN COMMENTO