La Cassazione annulla l’interdizione per il Presidente dell’Autorità di Sistema Ugo Patroni Griffi e per l’ing. Di Leverano

Annullata senza rinvio dalla Corte di Cassazione l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Lecce con cui si disponeva la sospensione dall’incarico per otto mesi per il presidente dell’Autorità di sistema portuale Ugo Patroni Griffi e per il funzionario Francesco Di Leverano. Accusati di concorso in falso ideologico e frode in pubblica fornitura, il pm del Tribunale di Brindisi Raffaele Casto aveva chiesto per entrambi gli arresti domiciliari o, in subordine la sospensione per un anno, ma il gip aveva rigettato la misura. Il Tar, in appello, aveva ribaltato la decisione, disponendo la misura interdittiva, che comunque non era esecutiva fino al pronunciamento della Cassazione. L’inchiesta, in cui sono coinvolte anche altre 11 persone, riguarda alcune opere nel porto di Brindisi eseguite, stando all’accusa, in maniera irregolare.

A Griffi e Di Leverano sono contestate irregolarità nei controlli sull’esecuzione di alcuni lavori per la realizzazione di una strada e una transazione con il Comune finalizzata ad evitare la prosecuzione di una causa dinanzi ai giudici del Tar riguardante la costruzione di una recinzione.

1 COMMENTO

  1. …….sempre la Cassazione ha certificato l’inesistenza di “mafia capitale” L’italia continua a precipitare nel malcostume e nella corruzione!

LASCIA UN COMMENTO