LATIANO – Ieri mattina presso la stazione dei Carabinieri di Latiano, il Sindaco Avv. Mino Maiorano ha incontrato il comandante di stazione, luogotenente Luigi D’Oria per il tradizionale scambio di auguri.
E’ stata anche l’occasione per ringraziare, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, il comandante e i carabinieri in servizio a Latiano per il grande impegno e la costante dedizione con cui sono al servizio della comunità cittadina e sottolineare il grande e generoso contributo che l’Arma dei carabinieri fornisce al territorio con la sua locale stazione, presidio di legalità e sicurezza; le loro funzioni di rappresentanti dello stato e tutori delle leggi vengono svolte con grande attenzione alle tradizioni del territorio e della sua comunità, soprattutto in una realtà peculiare come quella di Latiano.
L ’amminstrazione comunale nell’anno in corso ha scongiurato il serio rischio di perdere la caserma dei carabinieri, in attesa di ristrutturazione, che versa in condizioni vetuste e quasi del tutto impraticabili da anni, impegnandosi concretamente ad assegnare per il 2018 , a titolo temporaneo, un piano della Palazzina Pirp, nei pressi della zona San Bernardo in viale Aldo Moro.

Il comandante D’Oria ha reso noto nella circostanza, che ai fini contribuire in modo significativo all’educazione stradale dei cittadini latianesi, e di tutelare la loro stessa incolumità, saranno avviati in concomitanza dell’inizio del nuovo anno, controlli mirati e capillari per evitare le gravi conseguenze dei sinistri stradali;
Sarà data, pertanto, massima attenzione ai controlli sul corretto uso delle cinture di sicurezza, sul corretto uso del casco da parte dei motociclisti e particolare rilevanza verso l’utilizzo degli smartphone da parte dei conducenti di veicoli. Questi apparecchi, infatti, sono oggi il principale motivo di distrazione per i guidatori e la distrazione è certamente tra le prime cause di incidentalità.

Anche questo va nella necessaria, corretta e utile collaborazione tra istituzioni e cittadini per una solidale crescita della comunità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO