“La Casa dei Liberali” scrive al sindaco Rossi: “La città va illuminata e manutenuta”

Egregio sig. Sindaco,

ieri una delegazione nazionale del “La Casa dei liberali” è venuta a Brindisi per incontrare i colleghi Angelo Caniglia e  Grazia Federici. L’occasione è stata ghiotta per far visitare la città e le sue bellezze.

Nella mattinata il gruppo ha  visitato il porto visto dal mare “gioiello di eccellenza”;forte a mare, la scalinata e le colonne, il monumento al marinaio, il castello federiciano, il duomo, il tempio di S. Giovanni al Sepolcro, palazzo Nervegna, gli scavi del teatro Verdi e quelli adiacenti il municipio, la fontana Tancredi che trovasi sulla via Traiana oggi via provinciale S. Vito..

Nel pomeriggio si sono affrontati alcuni argomenti  di sana POLITICA e approfonditi  fatti occorsi negli ultimi giorni nel nostro Paese, in Europa  e nel Mondo, 

A sera, prima di andare a cena, i presenti hanno passeggiato lungo viale Regina Margherita; hanno apprezzato la presenza delle tantissime imbarcazioni, l’ospitalità e i vari servizi che l’imprenditoria locale offre. Hanno rilevato che mancava  un GABINETTO pubblico con le dovute docce ed hanno fatto notare che vi era una cattiva illuminazione (zone al buio)  soprattutto nello spazio che va dal Palazzo Montenegro residenza del Prefetto al rione sciabbiche;  zona questa che Lei sig. Sindaco in passato ha molto apprezzato usando questo salotto in legno per i Suoi comizi!sic. Le facciamo notare che molte traverse  sono divelte e che altre stanno per fare la stessa fine; è mancata l’ordinaria manutenzione.

E’ evidente che non è Lei che accende le luci, sostituisce le lampadine o interviene nella zona in legno, ma vuole almeno riferire agli appaltatori che la città va illuminata e ben manutenuta?

Capiamo che qualche barese e suoi accoliti ci vogliono sottoterra ma siccome siamo duri a morire e respiriamo ancora e che ……, LUCE e BELLEZZA SIANO RIPRISTINATE.

Gentilissimo, l’estate non è finita, il caldo afoso neanche, i brindisini hanno diritto di passeggiare il proprio lungo mare, i forestieri vanno accolti con la luce, i servizi e le bellezze. Essendo Lei il Sindaco di questa città, ci aspettiamo un Suo immediato  intervento.

Fiduciosi La ringraziamo  

La Casa dei Liberali

La segreteria 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO