BRINDISI – In una nota di Palazzo di Città si legge che il sindaco Angela Carluccio ha scritto al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, chiedendogli di rivedere il provvedimento di chiusura definitiva del reparto di riabilitazione neuromotoria dell’Irccs San Raffaele Pediatrico della Pisana-Roma.

“Le scrivo – spiega il sindaco nella lettera – a seguito di varie sollecitazioni giunte a me da numerosi concittadini e, in particolare, genitori indignati per quanto nelle ultime settimane sta accadendo su un aspetto molto importante dell’assistenza alle persone meno fortunate.

“Il mio appello si aggiunge alle tante, migliaia di firme raccolte a sostegno della causa del mantenimento del servizio che, da quanto viene riferito, ha sviluppato un sistema di assistenza e cura, uniche nel suo genere, all’avanguardia e della quale beneficiano anche molti miei concittadini in condizioni di necessità”.

Ma fortunatamente il problema – sollevato dal Comitato dei genitori del San Raffaele Pediatrico oltre due mesi fa – era già stato superato nei giorni scorsi: il San Raffaele Pediatrico non chiuderà.

LASCIA UN COMMENTO