Juniores dell’ASD Brindisi in campo anche per il sociale

BRINDISI – Importante iniziativa per la Juniores biancazzurra.

Tempo fa, i ragazzi di mister Sardelli hanno sfidato la società Calcio Senza Frontiere, squadra costituita dagli ospiti del dormitorio di Via Provinciale San Vito. I ragazzi sono guidati da Claudio Longo, ex calciatore brindisino, che ha costruito questa realtà calcistica per dare un’opportunità di svago a persone che vivono in condizioni di estremo disagio morale e sociale.




“In quell’ora di gioco – ha dichiarato Longo – i ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i coetanei del luogo e sentirsi ‘uguali’ a loro, cosa non scontata in una piccola comunità come quella brindisina, in cui regna ancora un grande scetticismo nei confronti di realtà sconosciute. E’ stato bello anche vederli uscire dal rettangolo di gioco abbracciando gli avversari, che hanno eliminato tutte le perplessità d’inizio partita”.

Una partita importante, dunque, per riscoprire la bellezza del calcio come momento d’aggregazione e condivisione, per non dimenticare che non è essenziale vincere, ma uscire dal campo con il sorriso e abbracciando gli avversari.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO