Istituto Alberghiero di Brindisi, corso di formazione in cucina “Lainox cooking system”

BRINDISI- Il 13 febbraio 2020, presso l’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, si è tenuto un corso di formazione continua in cucina “Lainox cooking system”, organizzato dall’IPEOA di Brindisi e l’Azienda Matarrese S. R. L.

Il corso, tenuto dagli chef Francesco Incesti e Pietro Pastore, esperti che collaborano con l’Azienda Matarrese, con la collaborazione del prof. Lorenzo Marrazzo, si è svolto nel Laboratorio Multimediale dello stesso Alberghiero. Oltre 40 i partecipanti. Si è trattato di un evento formativo e dimostrativo per la conoscenza di tecnologie innovative per le macellerie che si occupano di cottura o intendono farlo (bracerie, bistrot, gastronomie, take away, self service, ecc.).

Durante il corso, è stato possibile toccare con mano tutte le potenzialità del nuovo forno NABOO di LAINOX, scoprire i nuovi sistemi di cottura innovativi per la cucina in macelleria e capire come risparmiare tempo e migliorare il modo di lavorare. Il programma del corso è stato: Cotture in sottovuoto a vapore Mirato e abbattimento automatico con Neo; Cotture automatiche a bassa temperatura in notturna; Il ragù alla bolognese con NABOO; Cottura in differita del pollo allo spiedo; La gastronomia in macelleria (primi piatti, secondi piatti e contorni); Lo smoke grill di NABOO.

Sono stati illustrati, inoltre, alcuni vantaggi del NABOO, come: Risparmio energetico fino al 60%; Risparmio di spazio fino al 70%; Risparmio di materia prima fino al 20%; Qualità costante; Sprechi ridotti per porzioni invendute; Minori tempi d’attesa per i clienti.

LASCIA UN COMMENTO