Individuati due responsabili del furto di ‘capasoni’ nelle ville

commissariato ostuni

Nella zona rurale compresa tra Fasano, Monopoli e Ostuni, è stata smascherata una coppia di ladri specializzati nel furto di capasoni, le caratteristiche giare in terracotta spesso utilizzate per decorare giardini di case e ville di campagna. Si tratta di due fratelli, di 34 e 24 anni, quest’ultimo incensurato, che sarebbero gli autori di almeno tre dei cinque furti registrati nella “Città Bianca” di Ostuni nelle ultime settimane.

Le indagini, condotte dalle forze dell’ordine, hanno portato all’identificazione dei due grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno immortalato l’auto utilizzata per i colpi. Le telecamere hanno fornito prove decisive, permettendo agli investigatori di risalire ai responsabili.

Le indagini proseguono ora per identificare i ricettatori a cui i capasoni rubati sono stati ceduti. Il recupero dei manufatti e l’arresto degli eventuali complici rappresentano i prossimi obiettivi degli inquirenti, intenzionati a smantellare l’intera rete coinvolta in questi furti, che hanno destato preoccupazione tra i residenti delle zone colpite.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO