Incontro a Roma per parlare dei progetti da 178 mln. Bianco (Asi): “Tavolo definitivo entro metà settembre”

BRINDISI – Al termine dell’incontro romano, il Presidente dell’Asi Mimmo Bianco ha espresso grande soddisfazione per l’esito del tavolo tecnico interministeriale. Presenti a Roma tutti i rappresentanti dei principali enti locali; l’occasione, d’altronde, è davvero ghiotta, perché si parla di progetti per 178 mln di euro. Questo il commento di Bianco.

Il Prof. Claudio de Vincenti, un uomo ed un Ministro di parola!
Dopo l’incontro del 26 maggio presso il Consorzio ASI di Brindisi nel quale abbiamo rappresentato al Ministro i “Progetti Strategici per Brindisi”, questa mattina presso la sede della Presidenza del Consiglio si è tenuta la prima riunione del Tavolo Tecnico per Brindisi, con la partecipazione di Loredana Capone per la Regione Puglia, Maurizio Bruno per la Provincia di Brindisi, il Prefetto Santi Giuffre’ per il Comune di Brindisi, il Prof. Ugo Patroni Griffi per l’Autorita’ Portuale, il sottoscritto per il Consorzio ASI di Brindisi, Giuseppe Marino’ per Confindustria Brindisi, con i tecnici del Ministero dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Traporti.
Presenti i Parlamentari Sen. Salvatore Tomaselli, Sen. Vittorio Zizza e l’On. Elisa Mariano.
Altri due incontri tecnici sono stati concordati da svolgersi entro la prima settimana di agosto, necessari per approfondire le tematiche “aree SIN” e BIP – Brindisi Industrial Park, per giungere rapidamente al tavolo definitivo previsto per la metà di settembre.
Insieme si può!!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO