Incontro a Palazzo di Città sul futuro del Centro Enav di Brindisi

Nella mattinata di oggi, 21 giugno 2021, il sindaco Riccardo Rossi e il consigliere regionale Maurizio Bruno hanno incontrato presso Palazzo di Città i referenti delle rappresentanze sindacali del Centro di Controllo Enav dell’Aeroporto di Brindisi.

Si è discusso in merito alle problematiche inerenti il Piano industriale di Enav, evidenziando le criticità conseguenti l’accentramento delle sedi di Roma e Milano, che porterebbero al depauperamento del Centro di Brindisi in termini di risorse professionali e tecnologiche.

Il sindaco e il consigliere regionale hanno espresso anche la loro contrarietà rispetto a quanto appreso dalla stampa del possibile trasferimento dei lavoratori su base volontaria, una metodologia che porterebbe allo svuotamento di competenze del Centro di Brindisi.

Il consigliere regionale, Maurizio Bruno, ha proposto di convocare una seduta della Commissione regionale sullo Sviluppo economico in cui audire, oltre ai sindaci di Brindisi e Bari, le organizzazioni sindacali e il presidente di Enav, allo scopo di ridiscutere il Piano industriale.

Nei prossimi giorni il sindaco Rossi e il consigliere Bruno aggiorneranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla proposta in questione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO