Incidente mortale Jaddico, il piccolo di 5 anni è fuori pericolo

BRINDISI – Pare essere fuori pericolo il bambino di 5 anni che ieri è stato vittima di un tragico incidente, in cui ha perso la vita la sua mamma.

L’accaduto si è verificato nei pressi del santuario di Jaddico, sulla statale 379 che collega Brindisi a Bari, in direzione capoluogo di regione, attorno alle 16:00 di ieri.

Secondo la ricostruzione della dinamica, una Opel Insigne, guidata da Valentina Vallone, 34enne originaria di Torino ma residente a Brindisi, è finita fuori strada, terminando la corsa tra i terreni adiacenti la carreggiata ed è stata sbalzata fuori dal veicolo; a bordo c’era anche il figlio di 5 anni. Entrambi sono stati trasportati presso l’ospedale di Brindisi dai sanitari del 118, accorsi in loco.

Immediatamente sul posto, i Vigili del Fuoco del comando di Brindisi, congiuntamente alla Polstrada. I pompieri hanno estratto dalle lamiere il piccolo.

La violenza dell’impatto è stata devastante: auto accartocciata e tutti gli airbag aperti.

La donna, infatti, ha lottato fino alla fine con la morte, ma non ce l’ha fatta ed è deceduta dopo qualche ora in ospedale. Il figlio, invece, è ancora ricoverato nel reparto pediatria di Brindisi, ma pare essere fuori pericolo di vita; ha riportato, però, varie fratture e contusioni ed è sedato per i forti dolori.

La donna era sposata con un Ufficiale della Marina Militare, che si trova in missione in Libia. Il marito, appresa la notizia, ha chiesto immediatamente di rientrare in Italia.

La salma, invece, è a disposizione della magistratura; mentre, in funerale ancora non è stato fissato.

 

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO