INAUGURAZIONE FORTIS POINT FRANCAVILLA FONTANA

Sabato 7 maggio, a Francavilla Fontana, in via Regina Elena n.41, si terrà l’inaugurazione e presentazione di un innovativo punto di orientamento gratuito per i cittadini e le aziende: il Fortis Point.
Dalle ore 19 alle ore 20:30, si terranno interventi, presentazioni e incontri con rappresentanti del territorio, organizzatori e associazioni locali, coordinatori delle istituzioni regionali e nazionali.

I Fortis Point sono un’iniziativa del Parco Culturale Gruppo Fortis, una realtà nata dalla sinergia tra istituzioni nazionali e internazionali unite da una mission culturale, operante sul territorio pugliese da ormai diversi anni.

Nel Fortis Point di Francavilla Fontana sarà possibile accedere gratuitamente, chiedendo un appuntamento o recandosi in sede, per essere accolti da un operatore che si occupa di raccogliere informazioni circa gli obiettivi e le inclinazioni naturali dei singoli utenti.
Tali informazioni vengono poi relazionate dalla sede centrale, dove vi sono esperti, orientatori senior e psicologi, che sviluppano gratuitamente il piano carriera formativa e/o lavorativa personalizzato per ogni singolo utente, sulla base dei dati raccolti.

All’interno dei Fortis Point sono presenti anche gli operatori dell’Agenzia per il Lavoro accreditata Dasep, che si occupano di fornire supporto per l’utilizzo degli strumenti di politiche attive presenti sul territorio.

La carriera costruita su misura dai Fortis Point si sviluppa consigliando diverse esperienze, come: la formazione, che considera gli strumenti attivi sul territorio e può includere dalle qualifiche alle certificazioni, dai corsi di laurea ai master; lavoro, creando dei match con aziende che possano rispondere alle necessità di carriera dell’interessato; viaggi studio o lavoro, così come progetti sociali promossi dalla Comunità Europea; autoimprenditorialità, per un orientamento agli strumenti di politiche attive del lavoro e sistemi di orientamento, fino alla creazione di processi interni di formazione continua.

La partecipazione alla presentazione di sabato 7 maggio è libera!

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO