Inaugurazione Circolo Territoriale Nazione Futura di Brindisi

Il movimento di idee Nazione Futura è nato lo scorso anno per aggregare varie anime della società civile accomunate da ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso proposte concrete.

Nazione Futura vuole favorire il dibattito politico-culturale presentandosi come un think tank la cui attività pone particolare attenzione ai giovani, nella convinzione della necessità di favorire un ricambio della classe dirigente basato non solo su criteri anagrafici ma soprattutto meritocratici. Per fare ciò è necessario puntare sulla formazione delle nuove generazioni attraverso iniziative culturali. Le proposte di Nazione Futura vogliono riscoprire temi messi in discussione nella società contemporanea,quali: il senso di appartenenza alla nazione, la tutela dell’identità culturale italiana ed europea, la centralità della famigliae della scuola nella formazione dei cittadini del futuro e dei singoli individui all’interno della comunità

Nazione Futura ha dato vita alla elaborazione di un manifesto “Valori per l’Italia del futuro” che è stato presentato a Roma martedì 17 aprile u.s. presso la Terrazza Civita in Piazza Venezia. Inoltre, nel corso di tale evento è stata lanciata l’iniziativa dei circoli territoriali di Nazione Futura che contribuiranno a realizzare tavoli di lavoro per elaborare proposte a partire dai valori definiti dal manifesto. Nazione Futura,quindi, nasce come un laboratorio aperto a sinergie, al confronto con i cittadini, le associazioni territoriali, uno strumento per creare dibattito e discussione su argomenti e problematiche che stanno a cuore agli italiani e per dare un segnale attivismo alla politica al fine di contrastare l’immobilismoe l’appiattimento culturale delle classi dirigenti.

Martedì 22 maggio p.v. alle ore 11.00 verrà inaugurato, fra i primi in Italia, il Circolo Territoriale di Brindisi presso la sede di Via Filomeno Consiglio n. 4, alla presenza del dott. Francesco Giubilei fondatore e responsabile di Nazione Futura, nonché giovane e brillante scrittore ed editore.

Presenteranno l’iniziativa, tra gli altri membri del Circolo Nazione Futura, il Presidente Cosimo Mevoli e il Vice Presidente Italo Guadalupi e Pietro Guadalupi in rappresentanza del gruppo di lavoro di Brindisi.

Per maggiori informazioni: sito web – www.nazionefutura.it / e-mail info@nazionefutura.it

LASCIA UN COMMENTO