BRINDISI – “Impara l’arte”. Arriva il nuovo documentario dell’attore e conduttore televisivo brindisino Adriano Dagnello che in questa particolare occasione ha scelto di occuparsi di seduzione, spingendosi fino a Napoli per raccontare la storia e i metodi di un insolito “insegnante” di Seduzione diventato noto su Youtube con lo pseudonimo di Livello 100.
La forza della personalità: gesti, azioni, modi, sguardi, sorrisi, ma soprattutto parole; nel nuovo lavoro di Dagnello c’è tutta l’espressione di Roberto Cacace, vero nome di Livello 100, che del seduttore, all’inizio della sua avventura multimediale, aveva ben poco. Lo youtuber partenopeo infatti non è sempre stato sicuro di sé stesso, ed anzi sin dall’adolescenza ha avuto diverse difficoltà relazionali, fino al punto in cui non ha deciso di farsi coraggio e cominciare questa insolita esperienza degli approcci in strada per superare i suoi limiti nei confronti delle donne.
Impara l’Arte racconta le avventure di Roberto da diversi punti di vista, fra cui quello di persone a lui vicine, e contiene i consigli esclusivi di questo originale Youtuber, che spiega nel dettaglio le tecniche che lo hanno lanciato fra i personaggi del web.
Se l’Arte delle Seduzione sia qualcosa che si possa apprendere, rappresenta una delle domande che gli uomini si pongono più di frequente. Impara l’Arte prova a rispondere a questa domanda interrogando un personaggio che si è costruito notorietà sul web tramite il suo canale Youtube. Livello 100 che conta oltre dodicicimila iscritti.si è conquistato ammirazione e credibilità di molti spettatori, pubblicando un numero considerevole di video in cui avvicina in modo diretto e con delle idee fantasiose delle perfette sconosciute per le strade della sua città, Napoli.
Gli abbordaggi per le vie del capoluogo campano sono risultati decisivi per la formazione di Roberto che ha trasformato un’iniziativa inusuale in un vero e proprio mestiere, cominciando a riprendere con una telecamera nascosta i propri approcci, per poi diventare un apprezzato Youtuber ed un istruttore di Seduzione, che oggi tiene veri e propri corsi in cui insegna a uomini timidi come avvicinare ragazze che non si conoscono e dialogare con esse nel modo corretto, cercando di acquisire la giusta sicurezza per conquistare la donna desiderata.
Fra gli ospiti del documentario l’attrice Martina Liberti, già nel cast della nota serie Tv Un Posto al Sole e del film Aeffetto Domino, che ha riscosso un notevole interesse nei cinema. Il lavoro di montaggio è curato dalla Turi Digital Video di Andrea Turi, consolidata collaborazione per la postproduzione del professionista brindisinoBrindisi.
Impara l’Arte, come Land of Love, Oltre il Velo e Spotlight in precedenza, è stato prodotto dalla Casa di Produzione Indipendente fondata e diretta da Adriano Dagnello, Adryan D World, che costituisce la prima Distribuzione Video al dettaglio online nella storia del settore Audio/Visivo Italiano. Infatti, sul sito della stessa, www.adryandworld.com, sono presentati in esclusiva tutti i documentari di Adriano Dagnello, disponibili, tramite la piattaforma Vimeo On Demand.
“Devo ammettere che lavorare con Roberto si è rivelata un’esperienza davvero insolita” – dice Dagnello – “Ho seguito i suoi approcci per le vie di Napoli con curiosità. Quello di fermare una sconosciuta per strada dichiarandosi apertamente è sicuramente uno dei timori più comuni nell’uomo, eppure in tanti rimarrebbero stupiti nel constatare come invece molte donne reagiscano in modo felicemente sorpreso, proprio perché in una società dove ormai prevalgono i contatti a distanza, tramite telefono o computer, quello di rivelarsi in via diretta risulta un gesto originale e, se fatto con la giusta modalità, anche notevolmente apprezzato. Credo che Roberto dimostri come molti pregiudizi del senso comune siano completamente sbagliati” continua Dagnello “E’ piuttosto inflazionato il concetto che per conquistare la donna desiderata occorra essere ricchi e famosi. Questa storia dimostra che non è così. In ogni persona, per quanto inadeguata possa percepirsi, vi è un’innata abilità attrattiva, pronta, con il corretto lavoro, ad emergere, per sostenere l’individuo nella realizzazione dei proprio obiettivi.”