I Padri Carmelitani Scalzi tornano a denunciare la grave carenza di pubblica illuminazione lungo il percorso che conduce al Santuario della Madonna di Jaddico, un luogo di culto aperto 24 ore su 24 e meta di continui pellegrinaggi. Le aree segnalate includono la complanare adiacente alla SS 379 e le strade rurali circostanti, teatro di numerosi incidenti, anche mortali.
I frati richiamano l’attenzione sulle numerose richieste inviate negli anni alle istituzioni – supportate da firme dei fedeli e dall’intervento dell’Arcivescovo – per garantire sicurezza. Pur riconoscendo il recente intervento di Anas sugli svincoli, si sottolinea la necessità di un’azione coordinata con Comune e Provincia per l’illuminazione completa del tragitto.
In risposta a queste sollecitazioni, in qualità di vicepresidente della Commissione Urbanistica, ho convocato per mercoledì 15 ottobre alle ore 11:00 la commissione, con all’ordine del giorno la definizione delle competenze e delle responsabilità tra Anas e Comune di Brindisi in merito al rafforzamento della pubblica illuminazione nell’area.
Roberto Quarta
Vice Presidente
Commissione Urbanistica













































