Illuminazione pubblica vicino chiesa San Paolo: le precisazioni dell’assessore Brigante

L’Amministrazione comunale ritiene di dover precisare alcune notizie relative alla disattivazione di due lampioni pubblici di fronte alla chiesa San Paolo.

Nelle scorse settimane da parte della direzione dei lavori di restauro della chiesa è arrivata la richiesta di risolvere un problema “estetico” causato dalla presenza di cavi che collegano due lampioni della pubblica illuminazione. Il nuovo prospetto ne risulta danneggiato nell’immagine.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Tiziana Brigante, alla presenza di tecnici comunali, del Direttore dei lavori di restauro, l’architetto Luigi Dell’Atti, e di don Antonio De Marco, ha effettuato un sopralluogo riconoscendo il problema e cercando una soluzione nell’immediato.

Sono possibili solo due opzioni: spegnere i due lampioni ed eliminare così i cavi di collegamento oppure interrarli. In via del tutto sperimentale e, dunque, temporanea, si è deciso di disattivare i due lampioni per testarne l’effetto e valutare l’impatto sull’area prospiciente la chiesa.

Si precisa quindi che l’attuale soluzione è stata applicata temporaneamente e che, prima di renderla definitiva, saranno valutate anche altre possibilità di intervento.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO