Il vento continua a far danni a Brindisi: ma gli addetti ai lavori stanno a guardare

BRINDISI – Le forti raffiche di vento che si sono abbattute su Brindisi e provincia, nella serata di ieri, hanno già causato danni e pericoli. Che non vi siano stati lesioni a persone o ad auto, è solo una fortunata casualità.

L’immagine che vedete è stata scattata in via De Gracchi, una traversa di via Tor Pisana, nel quartiere Commenda di Brindisi, proprio ieri sera. A causa del fortissimo vento, la recinzione di un cantiere presente in zona è stata letteralmente abbattuta, causando seri pericoli alla circolazione.

Da lì, infatti, sarebbero potuti transitare pedoni di qualsivoglia età, per poi vedersi precipitare rovinosamente la recinzione addosso. Nella migliore delle ipotesi, invece, avrebbero potuto esserci auto in sosta. Ed è quanto ci ha riportato l’autore della segnalazione: “Ci siamo accorti della recinzione pericolante ed abbiamo, preventivamente, spostato le nostre auto”.

Il forte vento di ieri è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vasocartello-caduto. Evidentemente, la direzione lavori non ha montato a dovere la recinzione, venendo meno a quei principi di sicurezza cui sono soggetti, minando, dunque, l’incolumità dei fruitori e delle auto.

Medesima critcartello-caduto-2icità è avvenuta in pieno centro, nei pressi della stazione, quando un cartello stradale è stato letteralmente sradicato da terra. Come si evince della foto, il palo era praticamente marcio. Anche in questo caso, è stata pura casualità che non vi sia trovato a passare un pedone.segnale-caduto

A destra, invece, la stessa foto scattata questa mattina. Il segnale è ancora nelle stesse condizioni della sera prima e non si è provveduto alla sua rimozione. Cosa si aspetta a provvedere alla sostituzione della segnaletica verticale pericolante in città? Oppure, in perfetta sintonia nazionale, bisogna operare sempre dopo un qualche evidente danno a cose e/o persone? Si augura di no.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO