Il Sindacato Cobas dichiara lo sciopero per mercoledì 2 settembre dei lavoratori di Sanitaservice della Provincia di Brindisi

bobo aprile

Alle ore 9,00 i lavoratori di Sanitaserviservice si incateneranno  davanti la Presidenza della Regione Puglia sul lungomare Nazario Sauro per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato che parla che le pulizie devono uscire da Sanitaservice, dopo che sono stati internalizzati da anni.

I lavoratori hanno  avuto dalla Regione nelle ultime settimane risposte negative ma   continueranno ad insistere con Emiliano affinchè accolga le proposte fatte dal Cobas che sono estremamente realizzabili.

 Il Sindacato Cobas ha fatto la  proposta, rivolta a superare la sentenza , di riunificare i servizi di pulizia e ausiliarato che è una cosa assolutamente possibile .

Così la sentenza del tribunale non troverebbe più motivo per essere applicata , un escamotage che eviterebbe la uscita del settore delle pulizie da Sanitaservice.

In più sarebbe una clamorosa sconfitta per la battaglia giudiziaria  intrapresa dalla ditta Markase e dalle lobby delle cooperative   decise a far saltare non solo le pulizie di Brindisi ma tutta la Sanitaservice Regionale.

Nel corso delle riunioni alla Regione Puglia abbiamo avuto l’approvazione di tutti e speravamo in una soluzione positiva della vertenza .

Alla fine però  la paura di risvolti penali per il Direttore Generale della Asl, Giuseppe Pasqualone, ha prevalso ed abbiamo ricevuto   dalla Regione nei giorni scorsi una risposta negativa alle nostre fattibili proposte .

Ma abbiamo deciso di insistere ed è per questo che ci rivolgiamo direttamente ad Emiliano,  consapevoli delle difficoltà ma forti dei nostri ragionamenti a sostegno dei lavoratori.

Per noi che siamo stati i protagonisti della internalizzazione dei lavoratori delle pulizie è obbligo morale lottare fino alla fine .

Inseguiremo Emiliano dappertutto per fargli cambiare idea, le pulizie non devono uscire da Sanitaservice.

Per il Cobas Roberto Aprile

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO