Il Pd attacca Cavalera sull’impianto di compostaggio: “Figura barbina, tutte falsità”

BRINDISI – Ancora una volta i seminatori di odio e di menzogne fanno fare una figura barbina al candidato Cavalera, firmando a suo nome un comunicato contenente fandonie e falsità strumentali a coprire l’inconsistenza politica del solito carrozzone di riciclati che si nasconde dietro il loro candidato sindaco.
Una cosa deve essere chiara a tutti: scrivere che “è stata resa ufficiale … la scelta di realizzare nelle province di Taranto, Lecce e Foggia i tre impianti pubblici di compostaggio” è una notizia priva di fondamento.
Essa è stata creata ad arte per nascondere la palese incapacità di Cavalera di spiegare la sua idea di città, considerata anche  la sua scarsa inclinazione al confronto pubblico.
Eppure bastava informarsi presso la sede idonea per sapere che il bando in questione prevede una procedura negoziale e che, tuttora, è in una fase esplorativa e di confronto con la amministrazioni comunali che hanno inteso parteciparvi.
Allo stato non è stato assunto alcun atto vincolante che possa giustificare la “ufficialità” balenata da chi scrive i comunicati per conto del candidato Cavalera.
Ancora una volta il candidato Sindaco di Antonino utilizza falsità per buttare fango ingiustificato sugli avversari.
Infatti, dopo aver attaccato il PD sulla base di una notizia infondata, il candidato Cavalera (o chi per lui) prende la tangente e torna a parlare di argomenti triti e ritriti, dei soliti ritornelli buoni solo per nascondere il nulla mischiato al niente della sua proposta politica.
Sulla questione Tap, Cavalera se ne faccia una ragione: come tutti sanno, il Partito Democratico Provinciale e Cittadino di Brindisi si è espresso chiaramente contro l’ipotesi di spostamento nel nostro territorio del gasdotto con documenti pubblici e ufficiali, ma evidentemente era in altre faccende affaccendato. Magari si informi meglio. Non ci vorrà molto a scoprire che era proprio una persona del suo partito, l’individuo che pasteggiava con il caviale dei lobbisty del governo da cui parte il gasdotto.
Anche sull’apertura dei voli civili a Grottaglie, Cavalera si aggiorni e si metta il cuore in pace: cosi come riportato con ampio risalto da testate nazionali, nessun volo civile partirà mai da Grottaglie in ragione della diversa destinazione d’uso conferita all’aeroporto.
In ogni caso, quando si parlava della piena apertura dello scalo tarantino, nessuno dei parlamentari francavillesi e tarantini di Forza Italia ha gridato allo scandalo.
In ultimo la vicenda A2A. È assaI ridicolo il tentativo di ribaltare sul PD di Brindisi, che ha già ampiamente dichiarato la contrarietà all’impianto nell’attuale sito. Magari, al di là di quello che gli scrivono nei comunicati, Cavalera dovrebbe chiedersi il motivo per cui molti suoi compagni di viaggio tacciono spudoratamente sul progetto A2A. Avranno qualche interesse?
Sappia il candidato Cavalera (ed anche chi scrive i suoi comunicati), che il Partito Democratico di Brindisi ha piena autonomia e agibilità e, al contrario di altri, non ha padrini, padroni, né interessi particolari da tutelare.
Per questo motivo ha scelto in maniera libera di sostenere una persona integerrima, capace e competente come Riccardo Rossi.
Per questo chiediamo al candidato Cavalera di evitare di accumulare figuracce con notizie tendenziose e invece ci dica, di sua penna e se può, qual è la sua idea di città.
Partito Democratico di Brindisi
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO