Il Ministero ha iscritto la Pro Loco di Ostuni “La Bianca tra gli Ulivi” nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale

OSTUNI – Un importante riconoscimento all’attività dell’Associazione turistica  Proloco Ostuni

Con Decreto Ministeriale n. 53 del 2 maggio 2018, il Ministero del Lavoro  e delle Politiche Sociali ha iscritto la Pro Loco di Ostuni “La Bianca tra gli Ulivi” nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

“L’iscrizione della Pro Loco di Ostuni nel suddetto Registro rappresenta un importante obbiettivo raggiunto a seguito dell’impegno profuso dalla stessa – ha commentato con soddisfazione il presidente Madia Trinchera”.

I vantaggi che la Pro Loco di Ostuni potrà ricevere da tale riconoscimento riguardano l’accesso al credito agevolato; l’accesso gratuito alla trasmissione di messaggi di utilità sociale; l’accesso favorito ai finanziamenti del Fondo sociale europeo; la deducibilità fiscale dei contributi liberali erogati dalle persone fisiche e dalle imprese; la possibilità di stipulare convenzioni con Stato, Regioni, Province, Comuni, Enti Locali; la possibilità di esercitare attività turistiche per i propri associati ed inoltre l’occasione di essere iscritta nell’elenco delle associazioni 5 per mille.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO