Il M5S Brindisi segnala il degrado dell’ex consultorio familiare del rione Paradiso

Le immagini che pubblichiamo riportano quel degrado che tocca, verosimilmente in tutte le periferie, le strutture un tempo destinate a funzioni sociali ed alla fornitura di servizi ai cittadini ed ora abbandonate.
L’ex consultorio, dopo anni di “utile destinazione d’uso”, è stato abbandonato in ossequio a logiche puramente di “rientro di spesa”, con la conseguenza di lasciare solo un vuoto nel territorio.

È quantomai necessario che a tale struttura, ora divenuta un ritrovo per soggetti dediti all’uso di stupefacenti (come ben si deduce dalle sole immagini), sia ridata, con la giusta programmazione, la sua funzione sociale riportando servizi essenziali ai cittadini del quartiere (non si può solo fare piccoli interventi di facciata e chiudere l’accesso).
Siamo convinti che le istituzioni interessate abbiano ben chiaro quali siano le necessità del quartiere Paradiso, avendo preso atto di molti esternazioni in tal senso sui media.
Ci auguriamo che ai proclami seguano presto i fatti.
Ogni quartiere ha bisogno della cura e dell’attenzione non solo dei suoi residenti ma anche e soprattutto di tutte le Istituzioni che operano sul territorio.

Gruppo Consiliare Movimento Cinque Stelle Brindisi

LASCIA UN COMMENTO