Il Leo Club di Mesagne consegna un kit al reparto di pediatria del Perrino

BRINDISI – Il Leo Club di Mesagne con una nota informa dell’avvenuta consegna del kit ‘Leo4Children’ presso il reparto di pediatria di Mesagne.

“E’ con grande soddisfazione che il Leo Club Mesagne rende nota la consegna del kit “Leo4Children”, che si è svolta lo scorso giovedì 30 marzo, presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi.




Come già noto, il “Leo4Children” ha come fine quello di allestire, ove presenti, le sale ricreative e fornire materiale e arredamento nei reparti di Pediatria e neonatologia delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano. Il progetto “Leo4children” ha visto i soci del Leo Club di tutta Italia impegnati negli ultimi tre anni nella raccolta fondi attraverso la vendita di pandorini e colombine: il ricavato ha reso possibile la donazione all’ ospedale di Brindisi di attrezzatura medica e tecnologica. In particolare, il kit donato dal nostro Club, è composto da uno spirometro (strumento utilizzato per misurare i volumi polmonari del paziente) e da un PC portatile. Inoltre, durante la consegna della strumentazione donata, i soci del nostro Club hanno avuto il piacere di festeggiare insieme agli amici della Società Cooperativa Sociale NAUKLEROS Onlus di Brindisi, responsabile della SICLOT Scuola Internazionale di Clown Terapia, i dieci anni di attività presso il reparto pediatrico dell’ospedale Perrino.
Il Leo Club Mesagne è stato impegnato con il progetto “Leo4Children”, a partire dall’anno sociale 2015/2016, grazie alla volontà del Presidente di Club Luca Vece, del Delegato Distrettuale Francesca Pinto e del Presidente del Distretto 108 AB Ilaria Portoghese. Questo impegno è proseguito anche nell’anno sociale in corso, grazie alla collaborazione del Presidente di Club Vittoria Rosato, dell’Officer Distrettuale Leo4Children Lavinia Dirienzo e del Presidente Distrettuale Giuseppe Cataldi”.




LASCIA UN COMMENTO