Il giornalista brindisino Alvise Cagnazzo ha pubblicato il suo decimo libro “La dittatura del Terzo Like”

Il giornalista brindisino Alvise Cagnazzo ha pubblicato il suo decimo libro. Una analisi sociologico-giornalistica capace di affrontare ed analizzare ogni aspetto della moderna società civile. Corrispondente del tablod inglese “The Sun” oltre che autore e conduttore di due trasmissioni televisive in onda su Antenna Sud, Alvise Cagnazzo è protagonista di un affresco inedito sulla crisi sociale generata dall’avvento di internet e dei “social network”.

“Siamo di fronte ad una crisi sociale e culturale che minaccia la decadenza del mondo come lo abbiamo sino ad oggi conosciuto e vissuto. Rischiamo di perdere 2/3 della quota lavoro a causa della meccanizzazione virtuale delle dinamiche lavorative. Lo Smart working, a breve, manderà a casa molto laboratori, abolendo i luoghi di lavoro con una conseguente diminuzione delle retribuzioni. “La dittatura del Terzo Like” è un saggio edito dalla casa editrice nazionale Minerva (casa editrice, fra di altri, di autori come Mogol e Marino Bartoletti, nda) nel quale è possibile conoscere e approfondire le metamorfosi del mondo dell’informazione con l’avvento dei “social”. La prefazione d’autore è del Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Prof Antonio Uricchio: “La voce narrante dell’autore si affaccia sulla nuova fisionomia sociale radicata in un tempo che fotografa la mediocrità di una nazione in crisi”. Nel libro si presterà attenzione al mutamento dei sistemi lavorativi, circumnavigando il circuito politico, con un capitolo dedicato all’ascesa mediatica di Matteo Salvini.

Particolare attenzione sarà dedicata all’approccio storico, con una innovativa rilettura dei pensieri di Marx, Eco e Bauman. Presente anche una rilettura culturale della pellicola cinematografica “Fantozzi” e del cartone di Groening “Futurama”, traendo spunto per riannodare il filo invisibile che lega le tematiche etiche che animano la politica, come l’eutanasia ed il testamento biologico, alla realtà dei nostri giorni.
In tutte le librerie Feltrinelli e Mondadori, è ordinabile anche attraverso i canali Amazon, Ibs, Feltrinelli.it etc.
“La dittatura del terzo like” https://www.amazon.it/dp/8833240991/ref=cm_sw_r_cp_api_5kINBb6VX13KT è acquistabile anche su Amazon al seguente indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO