Il Festival dei Giochi: al via la quattro giorni cegliese dedicata ai giochi di strada

Giovedì 27 giugno sarà inaugurata  la XV Edizione del Festival dei Giochi di Ceglie Messapica, con una grande Cerimonia.

L’evento come ogni anno prevede due momenti il primo a partire dalle 19:00 quando per le vie del centro storico di Ceglie si radunerà il corteo festante del “Piccolo popolo” che accompagnerà la città e il Capobanditore alla cerimonia inaugurale prevista per le 21:30 in Piazza Plebiscito.

Quest’anno il tema scelto dall’organizzazione è l’ulivo, albero simbolo della nostra terra magistralmente ritratto nella locandina disegnata dall’illustratore cegliese Giuseppe Balestra.

Come si ripete da diverse edizioni il Capobanditore cercherà, giovedì sera dalle 21:30 , di convincere il Custode a consegnare metaforicamente le chiavi della città per far giocare grandi e piccini per 4 giorni consecutivi.

Ad aiutarlo nell’impresa ci saranno diverse compagni teatrali: Casarmonica – Ip – Produzioni Impertinenti – ExtraBeat – Soqquadro Company – Armamaxa teatro e Tessuto Corporeo.

Il Festival dei Giochi organizzato dall’associazione Casarmonica di Ceglie, ha l’intento di combattere l’azzardopatia, che tanto affligge i comuni della Valle d’Itria, al motto di ingresso libero – gioco gratuito.

Info: festivaldeigiochi@gmail.com

facebook.com/Festivaldeigiochi

LASCIA UN COMMENTO