Il consigliere provinciale Continelli (FdI): “Tanzarella firmi il decreto di indizione delle elezioni democratiche”

OSTUNI – Con decreto n 03732/2018 del 07/08/2018, anche il Consiglio di Stato ha, per l’ennesima volta, messo fine ad una storia triste. Triste perché c’era un “re” che credeva che il suo regno non avrebbe mai visto il tramonto ed invece… Invece la legge ed i valori della democrazia, della partecipazione popolare, del rispetto del vivere insieme e del concordare le scelte, hanno prevalso sull’arroganza di chi pretendeva di gestire la cosa pubblica.

Mi auguro che con questa ultima espressione della massima autorità Amministrativa il sedicente Presidente FF capisca che l’unico atto che deve fare è quello dell’indizione delle libere elezioni democratiche.

È di tutta evidenza che assisto con grande solidarietà al suo personale dolore nello staccarsi dalla poltrona di Presidente della Provincia, sulla quale siede da oltre 8 mesi, senza averne titolo.

Tuttavia se la sua ambizione è quella di indossare la fascia blu e partecipare alle inaugurazioni dei rondò oppure alle processioni, posso assicurare al Consigliere Tanzarella che mi farò carico di intercedere per lui presso il Presidente (quello vero perché liberamente eletto) affinché lo deleghi opportunamente. Io invece mi farò carico dell’acquisto della fascia blu da fare su misura e se ciò non dovesse bastare gli comprerò una poltrona uguale a quella che attualmente è presente nella stanza del presidente della Provincia di Brindisi.

Al di là degli scherzi mi sento di ringraziare la magistratura che anche in questo caso ha ricordato che esistono delle regole da rispettare all’interno di una nazione libera e democratica.

Mi rendo conto che chi ha militato, portando la bandiera di Emiliano, così come ha fatto il Consigliere Tanzarella, non sempre è disponibile al rispetto delle regole ma soprattutto del proprio territorio. Un esempio emblematico è il silenzio assordante sull’arrivo e sullo scarico dei rifiuti leccesi nelle discariche Brindisine.

Mi sento di comunicare che oggi diserterò la convocazione dei capigruppo sottoscritta da chi non ha titolo se non per firmare l’unico atto che ad oggi ancora non ha firmato: IL DECRETO DI INDIZIONE DELLE LIBERE ELEZIONI DEMOCRATICHE.

Alla luce di questo nuova sentenza amministrativa faccio un invito esplicito alle sedicenti forze di centro destra e più precisamente agli Onorevoli Luigi Vitali e Mauro D’Attis. Avete perso miseramente le ultime consultazioni amministrative pagando pesantemente il rapporto incestuoso con il centro sinistra, soprattutto quello di Emiliano che appoggiate qui in Provincia.

Ritorniamo a fare politica dalla parte dei cittadini e nella giusta direzione: A DESTRA.

AD MAIORA SEMPER

f.to Christian Continelli, consigliere provinciale FdI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO