Il Comandante Nigro in vista del Brindisi Wine Fest: “Giungete in centro a piedi, è salutare ed in linea con lo spirito dell’evento”

BRINDISI – Il Comandante della Polizia Municipale di Brindisi, Teodoro Nigro, in vista dell’evento sul vino che si terrà dalla giornata di domani, lancia le consuete raccomandazioni alla cittadinanza. Eccole di seguito.

Si appresta a partire l’evento pubblico denominato Brindisi wine fest che vedrà sicuramente migliaia di presenze nelle due piazze principali della città. In particolare Piazza mercato centrale e Piazza vittoria con eventi nei pressi del Teatro Verdi. In tal senso è auspicabile una maggiore sensibilità civica: autovetture private lontane dal centro storico, il cui asse viario direzione Filomeno Consiglio sarà interdetto sin dalle ore 16.00/17.00. Divieto di transito e sosta dal pomeriggio anche nelle vie adiacenti le piazze quali Cesare Battisti, Ferrante Fornari, Vanini. Carro attrezzi in funzione sino alle ore 23.00. Presenza di vigili sino all’una o comunque sino ad eventi conclusi. Appare d’obbligo consigliare di non avventurarsi in centro dopo le ore 19.00 /20.00. Vanno utilizzati i parcheggi di Via Spalato, di Viale Arno, di Via Tor Pisana e di Via Duca degli Abbruzzi, oltre al dedalo di strade prossime i sottopassi pedonali del quartiere Commenda e gli attracchi della motobarca del quartiere Casale. Insomma, off limits per il prossimo week end il centro storico. Auspico pertanto l’ascolto dell’invito, peraltro salutare ed in linea con lo spirito dell’evento, di utilizzare una salutare passeggiata per giungere nel cuore della città e delle sue due piazze.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. La dolente nota del: Parcheggio selvaggio e cui non sono d’accordo sulla parte punitiva degli automobilista, alla quale non ci si da una seria alternativa, che secondo la mia modesta esperienza, di parcheggi pubblici è distante anni luce dalla soluzione punitiva…ma il mio suggerimento, collaudato e funziona in tante città, e perché non dovrebbe funzionare anche a Brindisi?
    LA SOLUZIONE

    Nella zona industriale, ci sono aree gigantesche con la quale si possono gestire i parcheggi periferiche a pagamento, il costo è di un EURO per tutta la giornata ed inoltre, il servizio navetta, sempre a costo zero, perché è compreso nel prezzo del parcheggio, porterebbe i passeggeri fino al centro della città e creando le fermate, nei vari punti per consentire far scendere e a far salire i passeggeri consentendo un grande snellimento del traffico e soprattutto un incremento di visitatori, sia nella zona commerciale che in quella dello svago…inoltre, questo servizio sarà dalle sei di mattina sino alle 2,30 di notte…molte strade, oggi super-intasate dal parcheggio selvaggio facendoli diventare zone ZTL…a sicuramente avremo una città vivibile e soprattutto riconsegnata agli abitanti di Brindisi…..
    Direttore, la ringrazio del tempo che vorrà dedicare a questo mio modesto suggerimento e le porgo ci miei cordiali Saluti….

    Salvatore Palazzo

LASCIA UN COMMENTO