In occasione della celebrazione per il 75° anniversario, la Marina Militare aprirà al pubblico il Castello Svevo di Brindisi dal 8 al 10 settembre, dove verrà adibita una speciale Mostra sulla Grande Guerra a testimonianza dell’impegno della Forza Armata per mantenere vivo il patrimonio storico, valoriale ed identitario quale elemento di coesione collettivo.
Il Castello di Brindisi sarà aperto al pubblico, con accesso da Porta Vittoria – via Dei Mille nr.4, nelle seguenti modalità:
– 8 e 9 settembre: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00.
– giorno 10 settembre: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 con possibilità di assistere alla Rievocazione storica del ruolo di Brindisi durante la prima Guerra Mondiale.
Il 10 settembre dalle ore 11:15, inoltre, presso la Sala Federico del Castello Svevo si terrà l’evento culturale “Rievocazione storica del ruolo di Brindisi durante la prima Guerra Mondiale” a cui parteciperà il Sottosegretario alla Difesa On. Raffaele Volpi accompagnato dal Capo di Stato maggiore della Marina, con interventi da parte di relatori di livello accademico”.
Un occasione da non perdere per scoprire uno dei nostri meravigliosi castelli.
Grazie, grazie alla Marina per permettere ai Brindisini di entrare a casa propria !
Grazie di non averci ancora liberto della Vs ingombrande (e ormai sgradita) presenza.
Grazie per avere impedito ai Brindisini per anni di godere del LORO porto , del LORO molo , della LORO diga
enon utlimo del LORO castello. I militare in tutto il mondo occupane le apposite caserme non castelli Aragonesi. LIBERATECI !!!
Gia abbiamo poco per favore almeno quel poco lasciatecelo.