Il C.T. Brindisi batte Aci Castello e conquista i primi tre punti stagionali

BRINDISI – Accade anche che una gara bagnata e rinviata sia poi recuperata e fortunata. Vittoria esterna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che, dopo lo stop per pioggia (domenica 2 aprile), ieri, lunedì 3 aprile, nella seconda giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B Maschile, si sono imposti per 4 a 2 sui ragazzi dello Junior Aci Castello, chiudendo in cassaforte i primi tre punti stagionali, dovendo ancora recuperare la prima di campionato contro l’Eur Sporting Club Roma in programma il 7 maggio prossimo.




Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi), quattro vinti (3 singolari e un doppio) e due persi (un singolare e un doppio).

Nei singolari: Gian Marco Saccone (Brindisi, cat. 2.6) ha battuto Stefano Platania (Aci Castello, cat. 2.6) 5-7/6-3/6-4; Omar Brigida (Brindisi, cat. 2.6) ha battuto Giuseppe Ricciardi (Aci Castello, cat. 2.4) 6-2/6-3; Matteo Giangrande (Brindisi, cat. 2.5) è stato sconfitto da Eros Siringo (Aci Castello, cat. 2.4) 6-2/3-6/6-4; Matteo De Vincentis (Brindisi, cat. 2.4) ha battuto Luca Potenza (Aci Castello, cat. 2.4) 6-4/6-4.

Nei doppi: Brigida/Saccone (Brindisi, entrambi cat. 2.6) sono stati sconfitti da Potenza/Platania D. (Aci Castello, cat. 2.4 e 2.5) 6-3/6-2; De Vincentis/Giangrande (Brindisi, cat. 2.4 e 2.5) hanno battuto Siringo/Ricciardi (Aci Castello, entrambi cat. 2.4) 7-5/6-1.

“Nonostante le difficoltà dovute al maltempo – ha affermato Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi – che ha allungato la trasferta, abbiamo giocato un’ottima gara. Quest’anno il nostro obiettivo, in base anche a quello che è il regolamento federale (è obbligatorio schierare titolari almeno due giocatori under 30 del settore giovanile del proprio circolo), è far giocare i giovani che, tutti di età compresa fra i 18 e i 20 anni, hanno dato prova di grande carattere, portando a casa una gran bella vittoria. Si tratta di successo importante su un campo piuttosto ostico, dove non sarà facile per nessuno spuntarla. Sono davvero contento e orgoglioso di tutti i ragazzi. Adesso, sarà importante mantenere alta la concentrazione per continuare a far bene”.

Domenica prossima (9 aprile) seconda trasferta stagionale per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi, pronti allo scontro con i colleghi del Tennis San Colombano.




CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO