Il bronzo mondiale Antonella Palmisano alla ‘Fino in Fondo 2017’

BRINDISI – La grandezza di un atleta si misura indubbiamente dai successi che riesce a conquistare nel corso della propria carriera, ma anche e soprattutto dalla capacità di influenzare positivamente chi gli sta attorno.

Deve averla pensata così il bronzo mondiale di Londra Antonella Palmisano accettando, nonostante i numerosi impegni, di essere presente come “special guest” alla FINO in FONDO 2017 !!! 

A lei, oltre che al G.S. FIAMME GIALLE, un sentito e doveroso GRAZIE da parte della FIDAL Puglia e del Comitato Provinciale FIDAL Brindisi per questo generoso e sensibile gesto che i ragazzi del nostro movimento sapranno conservare tra i ricordi più cari, facendone tesoro per il futuro.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione e nata nel 2015 per ricordare due grandi atleti del mezzofondo pugliese, entrambi di Francavilla Fontana, e scomparsi prematuramente, Antonio Andriani e Cosimo Caliandro, si svolgerà anche quest’anno a Brindisi nel Campo Scuola “Lucio Montanile”, indetta dal Comitato Regionale Fidal Puglia ed organizzata con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal di Brindisi.

Il programma tecnico è dedicato alle distanze più lunghe per ogni categoria agonistica:

– 1000m ragazzi/e

– 2000m cadetti/e

– 3000m allievi/e

– 10000m juniores, promesse e senior m/f.

Inoltre gare promozionali per la categoria esordienti suddivisi in:

– Eso A (600 mt)

– Eso B (400 mt)

– Eso C (200 mt).

Al miglior risultato tecnico dei 3000m allievi ed allieve sarà assegnato il 3° Trofeo “Cosimo Caliandro” (vincitore del campionato europeo sui 3000m indoor nel 2007 e tuttora detentore del record regionale allievi dei 3000m outdoor), mentre al miglior risultato tecnico dei 10000m assoluti maschile e femminile andrà il 3° Trofeo “Antonio Andriani” (finalista sui 10000m nei mondiali junior di Seul del 1992).

Novità per il 2017 è la disputa del “1° Criterium del Mezzofondo Giovanile”, dedicato alle rappresentative provinciali ragazzi e cadetti, la cui classifica sarà compilata sommando i tempi del miglior atleta sia maschile sia femminile di ogni rappresentativa, realizzato nelle gare 1000m ragazzi/e e 2000m cadetti/e.

Appuntamento quindi, a sabato 26 agosto, alle ore 16:00, presso il campo scuola Lucio Montanile di Brindisi, per quella che si preannuncia già un’edizione indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO