Da un recente studio condotto da Quanta System Observatory, effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis),  è emerso, che  anche quest’anno sotto l’albero saranno numerosissimi i beauty gift, ovvero i trattamenti di bellezza e gli interventi di medicina estetica confezionati come regalo per sé o per gli altri.

E’ sempre crescente la richiesta di Pacchetti regalo fatti dal Medico Estetico, poiché è sempre più diffusa la coscienza che per trattare un inestetismo oppure per curare in maniera medicale l’invecchiamento cutaneo, dal Medico, si fa meglio e ad un prezzo più accessibile di quanto si pensi.

I trattamenti più richiesti, nel mio studio:

  • Quelli che riguardano la Nutrizione Clinica : per parenti o amici che vogliono mettersi a dieta, o hanno problemi di intolleranze o allergie. La frase fatidica è: “a gennaio mi metto a dieta”, e chi è vicino e particolarmente attento, non perde tempo a telefonare in Studio per un pacchetto Nutrizione.
  • I trattamenti di biorivitalizzazione su tutto il corpo, per tutti i tipi di problemi, o solo per nutrire in profondità la cute. Ovviamente, ne esistono per tutte le tasche e quello che regalo io in questi casi è la consulenza medico estetica personalizzata, che ci permette di rendere “personale” un regalo che può sembrare “generale”, vista la ampia gamma di scelta di sostanze.
  • fillers( per riempire le rughe o labbra, o per dare idratazione) ,  botulino( per stirare le rughe o dare un effetto riposato), notox( l’alternativa più soft al botulino), peeling medicali meccanici, chimici o ad ultrasuoni ( per la pulizia profonda,o per trattare patologie, come acne, macchie) sono ormai i capisaldi dei beauty gift. I figli particolarmente attenti , hanno già prenotato da Noi  i pacchetti per le mamme. I fratelli per le sorelle, ed i fidanzati per le fidanzate.

Le novità di quest’ anno, nelle richieste, sono:

  • le sedute di epilazione medicale, richieste sempre più anche per gli uomini
  • le sedute di ringiovanimento viso con tecnica laser e luce pulsata
  • il mesobotox (tecnica che usa la tossina botulinica, ma che a differenza del vecchio sistema, ci permette di sollevare anche ovale del volto, guance e collo).

Non ci resta che augurarVi buoni acquisti Natalizi e mi raccomando, sempre con coscienza, diffidando delle offertone, soprattutto in campo medico ed estetico.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

 Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO