Il 5 marzo si festeggia “Eco Carnevale”: dalle 16 con partenza da Piazza Cairoli

Martedì 5 marzo alle 16 da piazza Cairoli partirà la sfilata in maschera organizzata da Ecotecnica con Comune di Brindisi e Adoc. La parata prevede di percorrere corso Umberto e arrivare fino a piazza Mercato dove si svolgeranno tutte le attività di gioco previste per i bambini.

Sarà presente una rappresentanza della New Basket Brindisi.

I bambini potranno indossare le loro maschere preferiti e, per meglio rappresentare il tema, si chiede che possano anche avere un elemento di richiamo all’ambiente e al riciclo: cartelloni, maschere, palette con il simbolo del riciclo.

La sfilata partirà alle 16 da piazza Cairoli diretta verso piazza Mercato, qui i bambini troveranno: spettacoli di magia e illusionismo, teatrino con i burattini, spettacolo di clown, trucca bimbi, animazione e ballon art, due gonfiabili, 5 mascotte e personaggi Disney, spettacolo di equilibrismo, trampolieri, spettacolo di giocolerei e zucchero filato gratis.

Hanno aderito all’iniziativa anche Save the children, Ecofesta e alcune delle associazioni che fanno parte di Libertà di muoversi.

“E’ un’iniziativa che abbiamo accolto con grande entusiasmo – ha commentato durante la conferenza stampa l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco – perché riesce a coniugare due cose positive: la festa soprattutto dedicata ai più piccoli che potranno trascorrere ore di spensieratezza con le loro famiglie e l’attenzione al riciclo e al riuso dei materiali”.

Soddisfazione hanno espresso anche Giuseppe Zippo, presidente di Adoc Brindisi, e Lia Bencivenga in rappresentanza di Ecotecnica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO