Il 4 novembre si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

MESAGNE – A due anni dal centenario della conclusione della Prima Guerra Mondiale (ricorre il 98° anniversario), anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Mesagne, in collaborazione con la locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci “Gen. Messe”, celebrerà il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il programma seguirà il percorso tracciato negli ultimi anni e si svolgerà nella mattinata di venerdì 4 novembre. Alle ore 9:15, in piazza Orsini del Balzo, il raduno e la partenza alla volta di Piazza Porta Piccola del corteo formato da studenti, militari, rappresentanti istituzionali, associazioni ed autorità. Alle 9:30 l’arrivo a Palazzo di Città ed il momento commemorativo con la deposizione della corona d’alloro davanti al simulacro dei Caduti presente in Municipio. Seguirà il solenne alzabandiera ed i saluti delle autorità. Infine, l’atteso momento della consegna degli attestati ai militari mesagnesi reduci del secondo conflitto mondiale e la tradizionale inaugurazione della mostra dei cimeli di guerra che sarà disposta lungo il perimetro del Chiostro del Palazzo Municipale. Alle 10:30, il corteo ripartirà verso il Cimitero Comunale dove sarà celebrata la s. Messa davanti al Monumento dei Caduti.

Così il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Semeraro: “Per ogni italiano e, quindi, per ogni mesagnese, vivere questi momenti aiuta a non perdere la memoria storica e a rafforzare un senso di comunità, di Unità nazionale, che è quanto mai necessario per affrontare la complessità di questa fase storica. Per questa ragione a nome dell’intera Amministrazione Comunale invito tutta la città a partecipare alle celebrazioni e ed esporre il Tricolore”.

LASCIA UN COMMENTO