Il 30 Novembre alle 18: “Tè in benessere”

Il 17 e 18 Novembre, La Società Italiana di Medicina Estetica, ha partecipato ad una giornata di prevenzione sanitaria promossa da “Obiettivo Salute”. Lo scopo era quello di Informare la popolazione sul ruolo di “Medicina del benessere” della Medicina estetica.

Quest ‘ultima, non è, come erroneamente viene descritta  La Medicina dei filler e del botulino, ma ha indicazioni che la maggior parte di Noi non conosce. La medicina estetica,  abbraccia molte branche della medicina ed è anche definita la Medicina del Benessere e della Prevenzione.

Ancora oggi, molti miei pazienti, si stupiscono leggendo sulla Nostra Carta dei Servizi, tutti i servizi che offriamo, ed ancora oggi, molte persone, mi chiedono cosa sia la Medicina Estetica e come possa migliorare la Nostra vita, prevenendo o curando patologie, che mai avremmo immaginato essere sua competenza.

Tra tutte le branche della Medicina è forse quella più “vicina “ alla gente e quella più “alla portata” di quanto si creda. °Il rapporto con il medico Estetico, è e deve essere, ( almeno secondo me) un rapporto empatico. Di ciò, ne beneficia qualunque terapia.

Per questo motivo, oltre ad organizzare delle giornate informative e di prevenzione, abbiamo deciso di organizzare eventi , apparentemente futili, ma che hanno lo scopo di rendere più conosciuta e più fruibile questa meravigliosa branca Medica.

Il giorno 30 Novembre alle ore 18, presso il  Nostro Centro Medico, in via Cristoforo Colombo 92 a Brindisi,organizzeremo un “ Tè in benessere” . Abbiamo già chiesto al dott. Brunetti, della Farmacia in Via Sele , specializzata in preparazioni galeniche, di studiare per noi tisane dalle proprietà benefiche.  Ci organizzeremo per accompagnarle con golosi dolcetti.  Per quel giorno, inoltre, sarà pronto il Nostro albero di Natale ricco di omaggi  offerti dalla linea dermatologica GD Tecnologie interdisciplinari farmaceutiche. Saranno pronti anche i Nostri Nuovi Pacchetti Regalo Natalizi, per chi ha bisogno di una idea regalo per parenti ed amici. La cosa più apprezzata e più bella da regalare è senza dubbio la salute ed il benessere, e nel Nostro piccolo, per i nostri pazienti, è questo che vogliamo augurare e regalare per il prossimo Natale. E’ gradita una conferma di partecipazione al 3201106137.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

Via Cristoforo Colombo, 92

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO