Il 2 giugno il 73° anniversario della Festa della Repubblica

La cerimonia commemorativa del 73° Anniversario della proclamazione della Repubblica – organizzata con la collaborazione del Comune di Brindisi e della Brigata Marina San Marco, con il concorso dei Comandi Provinciali delle Forze di Polizia e delle altre Forze Armate –   avrà luogo il prossimo 2 Giugno con inizio alle ore 10.30 in  Piazza Santa Teresa,  alla presenza delle massime Autorità civili, militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La manifestazione avrà inizio con il passaggio in rassegna dello schieramento e proseguirà con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento ai Caduti cui seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e l’allocuzione del Prefetto.

Presenti all’iniziativa anche i ragazzi del Coro della Rete Scolastica Orpheus che per l’occasione eseguiranno l’Inno Nazionale e l’Inno alla Gioia.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le Onorificenze dell’O.M.R.I. e le Medaglie d’Onore (elenchi allegati) concesse dal signor Presidente della Repubblica Italiana.

Dalle ore 9.30 alle 12.30 sarà possibile visitare la mostra organizzata presso  l’Archivio di Stato dai ragazzi del Liceo Artistico “E.Simone” di Brindisi dal titolo  “Immagini e parole nel segno della Libertà”  e la mostra documentaria e fotografica “La nascita della Repubblica Italiana” curata dall’Archivio di Stato.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

LASCIA UN COMMENTO