Idea per Brindisi su mancato avvio servizio di integrazione scolastica

Sono arrivati gli spadaccini del voto ,anzi i bulldozer del voto , ogni cosa diventa motivo per esibire i muscoli, urlare, gridare, sbraitare toccando le corde della sensibilità delle famiglie  dei diversamente abili, dei lavoratori dell’integrazione scolastica ,insomma il teatrino della politica.

Andatevene a casa, dimettetevi voi se avete coraggio e credete nella politica quella vera, non quella che conviene.

Imbonitori del nulla, falsi buonisti ma soprattutto inconcludenti nell’azione amministrativa .

Il Sindaco Rossi e la sua giunta  hanno cento ,forse mille motivi altri per dimettersi , ma sulla questione di alcuni servizi  nel sociale, fino ad oggi, hanno dimostrato di avere la spina dorsale diritta.

Contro ogni volere della struttura  burocratica-finanziaria  il Sindaco e la sua giunta si sono assunti personalmente l’impegno attraverso atti deliberativi di far partire alcuni servizi.

Succederà la stessa cosa con l’integrazione scolastica, la giunta ed il Sindaco Rossi approveranno una delibera per  una proroga del servizio, contro ogni parere da parte degli uffici finanziari.

Grazie Sindaco per il coraggio che  dimostrerà, grazie anche ai suoi assessori.

Il suo atteggiamento è una vittoria della politica sulla burocrazia, quella fredda  quella calcolatrice quella senza patos e cuore.

Grazie ancora a nome di tutti i genitori, dei ragazzi, dei bambini diversamente abili e dei lavoratori delle cooperative.

Grazie insomma da tutte quelle persone che utilizzando il cervello capiranno da che parte è schierata la ragione, il buon senso  e da che parte, invece, stanno  gli urlatori  i freddi calcolatori di bilancio  i tagliatori di servizi sociali.

Il movimento che rappresentiamo  è  all’opposizione del suo governo, non gli risparmierà critiche  sul suo operato, ma altrettanto non risparmierà elogi e positività se si muoverà nell’ottica  della buona e corretta amministrazione.

                                              Idea per BRINDISI  Segr. Prov.le Claudio NICCOLI

                                              Capogruppo Comune di Brindisi Luciano Loiacono

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO