Iaia (Puglia Popolare): “Appello al Governatore per Brindisi città Porto”

La stampa di recente sta evidenziando i rapporti tesi che ci sono tra l’autorità portuale
e il comune di Brindisi , non possiamo continuare a tollerare questa situazione e ad assistere a queste diatribe per le quali   a rimetterci è solo la città di Brindisi.  Bisogna unirsi, oltre alle forze politiche che governano la città di Brindisi, unitamente ai consiglieri regionali  si rivolgano al presidente Emiliano affinché possa intervenire per pianificare questa situazione.
 Il porto di Brindisi riveste una notevole importanza per il territorio, per gli operatori portuali e per tutto l’indotto che si genera, ci sono molti traffici in cui il porto di brindisi può inserirsi ed essere competitivo, grazie alla sua collocazione e retroportualità.
 In questo periodo importante con la programmazione del PNRR , Cis ed altre agevolazioni che  potranno arrivare come anche la  Zes, non può assolutamente procrastinarsi questa situazione.
È uno sforzo che  bisogna fare tutti insieme nell’interesse del rilancio del porto e della città di Brindisi. Il  comune capoluogo deve riprendere la centralità della programmazione dialogando ed integrando l’esigenza dei portuali e delle aziende che operano da anni nel territorio  ed investono sulle  panchine ed aree retrostanti, tramite l’autorità portuale,  a  cui sono demandate le competenze, non deve essere un rapporto di  “pareri” , ma prima di condivisione e dialogo.
Il coordinatore cittadino di Puglia Popolare 
Raffaele iaia
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO