I Carabinieri arrestano 33enne per aggravamento della misura cautelare

carabinieri manette

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto un 33 enne del luogo su “ordinanza di aggravamento di misura cautelare”.

L’uomo ha ripetutamente violato gli arresti domiciliari rendendosi responsabile del reato di evasione l’ultimo episodio qualche giorno addietro quando i militari operanti verso le ore 23.00 si sono recati a casa sua per verificarne la presenza in quanto sottoposto alla misura cautelare dal 16 maggio 2018. Dopo aver suonato più volte il citofono non hanno ricevuto alcuna risposta, pertanto hanno deciso di fermarsi per constatarne il rientro del soggetto che è avvenuto alle ore 00.10 del giorno successivo, quando è stato notato avvicinarsi a piedi alla sua abitazione. Nella circostanza è stato tratto in stato di arresto e previo l’espletamento delle formalità di rito condotto nella sua abitazione e risottoposto agli arresti domiciliari.

L’uomo il 27 novembre 2017 era stato sottoposto con Ordinanza Applicativa della Misura Coercitiva Personale, al “divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa”, provvedimento scaturito a seguito delle attività investigative sviluppate dai Carabinieri che hanno evidenziato reiterate condotte moleste attuate dal settembre alla fine del mese di novembre 2017 nei riguardi della ex convivente. Nel periodo successivo ricompreso tra i mesi di febbraio e marzo 2018, l’uomo ha violato più volte le restrizioni impostegli dal provvedimento di divieto, ripetutamente contattando telefonicamente la persona offesa e rivolgendole anche ingiurie e minacce di morte. La vittima è stata anche pedinata con appostamenti nelle adiacenze della sua abitazione. L’uomo in una circostanza le ha sfondato con un calcio il portone d’ingresso. Pertanto, nei suoi confronti, si è reso necessario il provvedimento cautelare maggiormente afflittivo degli narresti domiciliari. Nella considerazione che sono stati violati più volte con l’odierno provvedimento è stato ristretto nel carcere di Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO