I ‘Blumia’ in concerto al Binario 23 di Brindisi

BRINDISI – Nuovo appuntamento musicale proposto dal Binario 23 di Brindisi che giovedì 26 gennaio ospiterà il concerto del duo pugliese ‘Blùmia’.blumia

Attualmente in tour per presentare il loro EP di debutto, i Blùmia faranno così tappa anche a Brindisi, portando sul palco il loro suono elektro ambient pop & blues.

I Blùmia nascono quasi per caso, nel marzo 2015, Cristiano Meleleo ed Azzurra Buccoliero con alle spalle una già rispettiva importante esperienza musicale.

Azzurra Buccoliero (Voce, Sax, Armonica, Electronics), classe 1985, arriva a questo progetto forte della sua esperienza condita da otto anni di live, concorsi canori, uno studio sul sax contralto, per poi affiancarsi ad Elisabetta Guido, sua ispiratrice e mentore.

Cristiano Meleleo (Chitarra, Cori, Programming, Piano, Synth, Drums) invece, classe 1986, batterista dalla nascita, compositore, arrangiatore e polistrumentista per necessità, con uno studio sul piano, editing audio, mixing, sequencing e synth, è anch’egli attivo da anni nella scena musicale.

blumia 3Da un lato lei, con la mente soul ed il cuore blues, con una voce eterea e ruggente al contempo, dall’altro lui, alternative nel cuore, electro nel sangue e con la voglia di modulare tutto ciò che si ascolta.

Blùmia non è solo un’identità, bensì una necessità, quella di creare un futuro senza distruggerne il passato, mescolare due anime, una blues, soul, rock, l’altra elettronica, acida, talvolta eterea, per smuovere, cullando le menti.

Nell’ottobre 2015 debuttano con un EP omonimo (in streaming gratuito) con cui iniziano il loro tour promozionale. A distanza di un anno esatto dall’uscita, viene pubblicato il videoclip del primo singolo (a cura di “Mork Video”) che annuncia l’uscita del loro EP di debutto il 15 Ottobre in formato fisico e in tutti i digital store.

Appuntamento al Binario 23 giovedì 26 gennaio (inizio ore 22). Il tour dei Blumia, dopo Brindisi, proseguirà il 3 febbraio a Locorotondo ed il 17 febbraio a Bari.

Binario 23 è uno spazio poliedrico nato a Brindisi nel 2014, che ospita eventi di arte e cultura, musica dal vivo, dj set, teatro off, jam session, e che al suo interno ha uno spazio dedicato ai reading, oltre che una sala polivalente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO