Happy Casa Brindisi: accordo siglato con l’ala italiana Raphael Gaspardo

Happy Casa Brindisi comunica di aver stretto un accordo annuale con l’ala forte italiana Raphael Gaspardo, nato a Bressanone il 3/08/1993 di 207 cm per 100 kg.

Cresciuto nel vivaio della Benetton Treviso, con cui si laurea campione d’Italia Under 19, esordisce in prima squadra in serie A nel 2011/12 allenato da coach Sasha Djordjevic. Dopo una stagione e mezzo in A2 Gold all’Aurora Jesi,  si trasferisce nel gennaio 2014 in prestito a Treviglio. Con coach Vertemati, già suo mentore nelle giovanili a Treviso, mette in mostra tutte le proprie qualità registrando cifre di alto livello nella stagione 2014/15 in A2 Silver: 11.5 punti e 8.2 rimbalzi di media a gara.
Si accendono i riflettori della Serie A e la Vanoli Cremona se ne assicura le prestazioni per il biennio 2015-2017. Invitato allo ‘Slam Dunk Contest’, Gaspardo vince la gara delle schiacciate disputata in occasione delle Final Eight 2017 di Rimini.
Nella stagione 2017/18 veste la canotta di Pistoia, vivendo la migliore annata della sua carriera in Lega A  realizzando 10.2 punti 3.5 rimbalzi in 25 minuti di media a partita tirando con il 50.8% da due. Raphael aggiorna anche il suo high career in LBA,  registrando 23 punti nel match giocato a Venezia. Nell’ultima stagione ha disputato il campionato di serie A con la Grissin Bon Reggio Emilia chiudendo la regular season con 29 partite disputate a 6.2 punti e 3 rimbalzi di media tirando con il 53.8% da 2 e il 30% da 3.

Nel corso della sua carriera ha indossato la maglia azzurra della Nazionale in tutte le categorie giovanili, partecipando agli Europei Under 18 del 2011 in Polonia. A febbraio 2018 è stato convocato in nazionale maggiore da coach Sacchetti per prendere parte all’incontro di qualificazione alla FIBA World Cup 2019 Italia-Olanda.

Diamo il benvenuto a Raphael – commenta il direttore sportivo Simone Giofrè – con la certezza che saprà mettere al servizio della squadra tutte le sue qualità. Duttile ed atletico, Gaspardo sono sicuro che avrà la possibilità di vivere una stagione importante facendo coincidere gli obiettivi di squadra con il miglioramento individuale”.

Sono davvero felice della mia scelta – dichiara Raphael Gaspardo – cercherò di sfruttare al meglio questa opportunità qui a Brindisi. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lo staff e i miei compagni da metà agosto per raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO