Grusppo GRS e Residenza “Don Lombardo” indicono il concorso di poesia “Il tempo che passa…”

SAN DONACI – La GRS (Gestione Residenze Sanitarie) gruppo giovane e dinamico impegnato nel Sociale ed in tutte le forme di assistenzialismo, con un occhio sempre attento al futuro ed all’innovazione tecnologica e la “Residenza Don Lombardo”, con il patrocinio del Comune di San Donaci, organizza e promuove il concorso di poesia intitolato “Il tempo che passa …”. Il concorso gratuito è aperto a poeti ed aspiranti poeti della provincia di Brindisi.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Il concorso prevede la partecipazione alla categoria: Poesia in lingua italiana.

La categoria è suddivisa in due sezioni:

  1. a) “Poeti in erba” (rivolta a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado)
  2. b) “Poeti esperti” (rivolta a poeti maggiorenni non appartenenti ad istituzioni scolastiche o studenti universitari)

Ciascuno potrà partecipare con una sola poesia, inedita, sul tema del tempo e dei mutamenti con la dichiarazione che essa è frutto esclusivo della propria creatività letteraria (solo per la categoria poeti esperti).




Le opere con l’indicazione “Concorso di Poesia – Il tempo che passa …” dovranno pervenire secondo uno dei seguenti criteri:

– Recapitate a mano, in busta chiusa, presso la segreteria della GRS (nel rispetto degli orari di ricevimento della corrispondenza);

– Per posta: in busta chiusa (fa fede il timbro postale), in quattro copie, di cui una firmata, corredata dei dati anagrafici, recapito telefonico ed eventuale e-mail

– via e-mail all’indirizzo grssandonaci@gmail.com(farà fede, quale ricevuta, la relativa conferma di lettura della mail inviata) con oggetto “CONCORSO DI POESIA: IL TEMPO CHE PASSA…“ corredata dei dati anagrafici, recapito telefonico ed eventuale e-mail entro e non oltre Martedì 10 Aprile 2018.

GIURIA E PREMI

Le opere partecipanti saranno giudicate da una giuria di esperti, il giudizio è insindacabile. Ai primi classificati delle due categorie verranno consegnati “buoni-premio” spendibili in librerie della zona indicate dagli organizzatori. Le opere pervenute non saranno restituite. Ai secondi e terzi posti saranno consegnati dei gadget col marchio di GRS.

Tutti i singoli partecipanti (e gli Istituti scolastici, laddove specificati), presenti alla Cerimonia di premiazione, riceveranno un diploma di partecipazione. Le poesie premiate saranno declamate durante la Cerimonia di premiazione o dagli stessi autori o da poeti da loro scelti.

La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli previsti nel presente regolamento ed il consenso al trattamento dei dati sensibili come riconosciuto dalla Legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003.Per tutto quanto non previsto, gli organizzatori si riservano di apportare eventuali, necessarie variazioni al presente regolamento, nel rispetto dello spirito dell’iniziativa.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione, con ingresso libero, si terrà il giorno 19 Maggio 2018 alle ore 11:00 presso la Sala Convegni della Residenza Don Lombardo. Presenzieranno Autorità Amministrative, persone autorevoli del mondo della Cultura e personaggi di intrattenimento del mondo dello spettacolo. L’evento sarà seguito dai media locali.

Per ulteriori informazioni:

Tel. 0831-635252

Email: grssandonaci@gmail.com

1 COMMENTO

  1. Il tempo che passa è di per sé una poesia perché è l’ espressione dei vari sentimenti che la vita ci permette di provare e sperimentare , quindi ritengo che il titolo del concorso sia quanto mai appropriato per permettere soprattutto ai giovani di fermarsi un attimo a riflettere…..

LASCIA UN COMMENTO