SAN DONACI – E’ partito nei giorni scorsi presso la residenza “Don Lombardo” a San Donaci (Br) “Il viaggio nel tempo”, un progetto di Cineforum che ha visto protagonisti gli ospiti della struttura con lo scopo di intrattenersi, divertirsi e ritrovare le emozioni della gioventù. L’evento è frutto della collaborazione tra la dott.ssa Francesca Elia (Educatrice e Pedagogista) e la dott.ssa Agata Evelina Carriero (Psicoterapeuta e Neuropsicologa). Il film d’esordio è stato “Totò contro Maciste” del 1962 con il maestro della risata nei panni di Totokamen, un artista che si esibisce nei vari locali d’Egitto assistito dal suo manager, Tarantenkamen.

“Obiettivo del progetto – spiega la dott.ssa Carriero – è quello di stimolare le funzioni attentive, la funzione visiva e promuovere semplici forme di confronto e dibattito, senza tralasciare la dimensione sociale, ricreativa e familiare: dai prossimi appuntamenti, infatti, sarà prevista anche la partecipazione di familiari ed amici dei nostri ospiti”.

Il Cineforum rientra nello spirito innovativo di GRS (Gestione Residenze Sanitarie) gruppo giovane e dinamico impegnato nel Sociale ed in tutte le forme di assistenzialismo, con un occhio sempre attento al futuro ed all’innovazione tecnologica.

“Ho visto nello sguardo degli ospiti – aggiunge la dott.ssa Elia – la gioia ed il ricordo della propria gioventù, il divertimento e la spensieratezza, rievocati dalle immagini del film”.

I prossimi appuntamenti sono previsti per Venerdì 16 Febbraio con la proiezione di esilaranti sketch comici di Sandra e Vianello, indimenticata coppia della televisione italiana.

 

2 COMMENTI

  1. Vorrei potervi lasciare il mio curriculum. A luglio mi laureo in scienze dell’educazione classe l-19. Attendo una vostra risposta. Grazie ?

LASCIA UN COMMENTO