I consiglieri comunali Michelangelo Greco e Lino Luperti hanno rivolto una interrogazione al Sindaco di Brindisi ed all’Assessore competente per ricevere copia di autorizzazioni, concessioni e contratti di utenze riguardanti l’utilizzo di immobili comunali da parte di chi gestisce le “Case di quartiere”.
Greco e Luperti sottolineano che le Case di quartiere sono degli spazi pubblici polifunzionali che servono come centri di aggregazione e di socialità, con la gestione da parte di una rete di soggetti civici e di semplici cittadini che devono offrire servizi al territorio. Il tutto, con il chiaro intento di contrastare l’isolamento e promuovere collaborazione, solidarietà e mutualismo attraverso scambi interculturali e intergenerazionali.
Da qui la necessità di comprendere in maniera compiuta se tutto ciò avviene, da parte di chi e soprattutto se ci sono utenze ancora intestate al Comune di Brindisi, con evidente danno per le casse dell’ente.
Michelangelo Greco e Lino Luperti – consiglieri comunali














































Contenti come sempre per l’apparizione su Organi di stampa. Stante la fondatezza dell’ipotesi di danni erariali rilevata dagli stessi interroganti, conseguenziale discende la mancata azione del caso agli Organi competenti. Allo stato, la questione è da segnalare all’Organo di Revisione Contabile, al Segretario Generale dell’Ente, alla Procura Regionale della Corte dei Conti e al Dirigente della Ripartizione Finanziaria del Comune per eventuali errati pagamenti.
Br. 08/10/25 Dott. Francesco Leoci
Apprezziamo e Condividiamo i quesiti e gli interrogatori che il sig. Luperti ed il sig. Greco mettono all’attenzione del sig. Sindaco e della maggioranza…..
Questo ci fa tanto PIACERE, ma il problema è che di tutto quanto è stato chiesto, trasparenza, correttezza, coerenza, legalità, e quant’altro ancora, mai e dico mai abbiamo e credo abbiate, avuto riscontro da chi di dovere.
Ora i presupposti sono due :
O (sempre), chi di dovere vi ignora e ci ignora, fregandosene altamente di chicchessia, addirittura nemmeno con un pochino di timore da parte della legge !!!!
Oppure si mette a tacere TUTTO !!!