Gli studenti del Pertini cercano soluzioni per poter usare i laboratori

BRINDISI – Tutti con le braccia incrociate fuori dalla scuola, a cercare soluzioni che impediscano la chiusura delle cucine e dei laboratori.sciopero-pertini-2

Riceviamo e pubblichiamo nota di FDS, in merito alla situazione che stanno vivendo in questi giorni gli studenti del Pertini di Brindisi.

“Ci tengono proprio tanto alla loro scuola gli alunni del Pertini e non si fermano davanti ad impicci burocratici – se legge nella nota – questo è quello che è successo: un bombolone difettoso e non a norma ha bloccato la pratica. E la pratica di cucina in questa scuola è di vitale importanza. Mai visti tanti ragazzi fermi davanti l’ingresso della scuola a cercare soluzioni, a chiedere ad alta voce al preside di intervenire per garantire il loro futuro. Perché di questo si tratta, togliere la pratica ad un istituto alberghiero è come bruciare i libri, bruciare il futuro di Cuochi, personale di Accoglienza e personale di Sala. Una protesta vera e sentita, che ha inchiodato tutti e 1600 alunni nei giardini del Braico a discutere, confrontarsi, proporre. Un esempio di come le cose possono cambiare, basta volerlo. Siamo riusciti, come abbiamo scritto nel nostro precedente comunicato, ad ottenere da parte della Provincia di Brindisi un incontro con il Presidente Maurizsciopero-pertini-3io Bruno, il quale ha subito preso a cuore la questione e convocato gli studenti. Si terrà dunque mercoledì 7 Dicembre, alle ore 12:30 presso la Provincia di Brindisi, un momento di confronto tra la struttura provinciale e una rappresentanza degli studenti dell’alberghiero al fine di discutere sulle problematiche dell’istituto “S.Pertini” e delle possibili soluzioni.

Siamo certi che soltanto attraverso un dibattito serio e una leale collaborazione si possa raggiungere l’obiettivo previsto.

Tutti gli studenti della città di Brindisi e della provincia stessa che vogliono aderire alla FDS Brindisi, contribuendo così alla sua crescita, possono contattarci attraverso la nostra pagina Facebook @FDSBrindisi, alla nostra mail fdsbrindisi@gmail.com o presso la nostra sede in via Osanna n°61″.

LASCIA UN COMMENTO