Gli studenti del Liceo Sportivo “Fermi-Monticelli” a “Scuola di ginnastica”

Prosegue con successo il percorso formativo di alternanza scuola-lavoro, che vede coinvolti alcuni alunni delle classi terze e quarte del Liceo scientifico “Fermi-Monticelli” ad indirizzo sportivo di Brindisi, in collaborazione con la società “Enel la Rosa”.

Il progetto è stato realizzato grazie al supporto che il Presidente regionale della FGI, dottor Lorenzo Cellamare, e le società di ginnastica brindisine non fanno mai mancare a questo nuovo ed interessante percorso di studio, unico fra quelli della nostra  regione che realizza ben due moduli dedicati a questa specialità.

L’intento è quello di applicare praticamente concetti studiati ed appresi, stimolando competenze trasversali e creando esperienze e possibilità di lavoro e di crescita. Per queste motivazioni la Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Metrangolo, e la referente del Liceo sportivo, prof.ssa Angela Tarì, hanno sostenuto la realizzazione di questa iniziativa.

Gli alunni si occupano di assistere i bambini durante i diversi corsi di ginnastica artistica e psicomotricità e di coadiuvare i tecnici esperti; inoltre hanno dato il loro piccolo, ma significativo contributo, per realizzare il bellissimo saggio che si è svolto  martedì 18 dicembre.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO