“Gli eroi dei nostri giorni”: il tema del concorso per la selezione di un fumetto del “Rotary Club”

OSTUNI-Il Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina”, da anni impegnato nell’organizzazione della manifestazione “Ostuni: una città a fumetti” che vede protagonisti importanti disegnatori di rilevanza nazionale ed internazionale, ha bandito un concorso per la selezione di un fumetto sul tema “Gli eroi dei nostri giorni” al fine di stimolare nelle nuove generazioni il senso civico e la partecipazione alla vita culturale delle realtà sociali in cui sono inseriti. Coinvolgere i giovani, infatti, è un obiettivo primario ed imprescindibile per il Rotary International.
Possono partecipare senza alcun costo i disegnatori e gli aspiranti disegnatori residenti nel territorio delle Regioni Puglia e Basilicata di età compresa tra 14 e 19 anni.
Il tema dovrà essere sviluppato su tavole in formato A4 (in numero variabile da un minimo di tre ad un massimo di cinque), su supporto cartaceo. Il soggetto, la tecnica artistica, i colori sono completamente liberi.
Al vincitore verranno assegnati una targa ed una borsa di studio dell’importo di 200,00 euro.

E’ possibile partecipare al concorso entro il 10 aprile 2018.

Il bando integrale può essere consultato sul sito internet  www.rotaryostuni.it  o sulla pagina facebook  www.facebook.com/rotaryostuni

LASCIA UN COMMENTO