Giovanni Allevi in concerto a Ceglie Messapica. L’evento dell’anno giovedì 9 agosto in piazza Plebiscito

Da pianista classico a rockstar della tastiera. Giovanni Allevi non poteva mancare in una manifestazione che il pianoforte lo celebra senza distinzione di generi. E sarà uno dei grandi protagonisti di Piano Lab 2018, festival targato Ghironda alla sua seconda edizione dopo lo straordinario successo dello scorso anno.

Il celebre musicista marchigiano suonerà giovedì 9 agosto a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito, dove la seconda edizione di Piano Lab, con cui la Ghironda torna a celebrare il re degli strumenti in tutta la regione, farà tappa anche il 4 agosto con un’anteprima caratterizzata dalla modalità dei pianoforti diffusi nel centro storico. Formula che avrà il suo momento clou a Martina Franca, l’11 e il 12 agosto, con l’iniziativa «Suona con noi» aperta a tutti coloro i quali – professionisti o semplici dilettanti – avranno prenotato la propria performance sul sito www.pianolab.me.

Allevi porterà il suo nuovo progetto accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana per una delle tappe estive dell’Equilibrium Tour che, dopo una serie di date tra Cina e Giappone, girerà tutta la penisola in location di grande fascino, tra mare e borghi incantevoli. E il centro storico di Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito, si presterà perfettamente ad ospitare il musicista in quest’ottica di valorizzazione dei luoghi: una delle prerogative di Piano Lab, progetto pensato anche con tappe di avvicinamento promozionali nelle più belle località turistiche pugliesi e in luoghi di particolare interesse paesaggistico e con concerti di grandi esponenti della scena classica mondiale attraverso la collaborazione con uno dei più importanti festival pianistici al mondo.

Allevi assumerà a Ceglie Messapica i diversi ruoli di compositore, pianista e direttore d’orchestra. E col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

L’evento, organizzato dagli assessorati al Turismo e alla Cultura diretti dal sindaco Luigi Carli e dall’assessore Antonello Laveneziana, sarà per il pubblico completamente gratuito.

Info pianolab.me – 080.4301150.

LASCIA UN COMMENTO