Giornata dello sport: al mare con l’A.S.D “40 Nodi”

BRINDISI – «Bambini, sport e ambiente»  è l’evento promosso per domenica 3 giugno dall’a.s.d. “40 Nodi”  dalle ore 9.30  presso Lido Sant’Anna, a Brindisi, nell’ambito della XV edizione della Giornata Nazionale dello Sport indetta dal CONI.

L’importanza di rivolgere l’evento ai bambini nasce dalla volontà del presidente

dell’a.s.d.  “40 Nodi”, Emilio Morocutti, di educare i più piccoli a praticare una sana attività sportiva rispettando, salvaguardando e valorizzando l’ambiente in cui viviamo.

Ad accogliere l’idea del presidente Morocutti le realtà brindisine di “Impresa Mamma”, “Rowing Brindisi Club”, i volontari di Sea Shepherd ,  “Marina di Brindisi Club”, l’associazione “Il bene che ti voglio” ed il partner tecnico Decathlon che hanno organizzato, durante la giornata, laboratori per bambini, dimostrazioni delle attività sportive acquatiche e divertenti staffette in spiaggia e in mare.

A tal proposito Emilio Morocutti ha dichiarato «Per il futuro le aspettative sono quelle di una maggiore considerazione da parte delle istituzioni sul potenziale che ha la  nostra costa in termini di rilancio per il territorio e lo sport–  ed ha proseguito – ovviamente l’intento con le associazioni che ci hanno appoggiato è di  iniziare una lunga collaborazione».

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per conoscere le nostre realtà sportive e per riflettere sul valore dello sport e sul diritto di tutti a praticarlo.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO