LATIANO – Un nuovo film è andato in onda al PalaMacchitella di S. Vito dei Normanni. Con la regia di mister Giordano Marelli; soggetto e sceneggiatura di Pierpaolo Gemma e Danilo De Bonis; maestro d’armi: Dario De Blasi; scene, luci, trucco e parrucco: tutto lo staff del Futsal Win Time; interpreti da Oscar: i giocatori.

Al “PalaMacchitella” campo di casa dell’ApuliaSport C5 di Mesagne, il Futsal Win Time ha “girato” al meglio una delle sue migliori prestazioni annichilendo i padroni di casa con una performance da incorniciare, con pochissime sbavature, molta grinta e concentrazione. Unico neo della giornata la svirgolata del portierone Rametta che si è lasciato scivolare il pallone sotto il piede concedendo ai mesagnesi l’illusorio primo gol.

É stato netto il predominio del gioco e il possesso palla dei bianchi ospiti che hanno avuto tantissime occasioni, salvate per lo più da grandi interventi del portiere Lugliola sempre molto bravo nelle uscite basse incontro al giocatore e che risulterà il migliore in campo dei suoi.

Marcatori: Balestra (4), Ciracì, Di Giulio, De Giorgio e Misuraca per il Futsal Win Time;         Gigliola(2) per l’ApuliaSport C5.

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori di movimento: Saponaro, Di Giulio, Lupoli, Taccone, Filomena, Ciracì, Misuraca, De Giorgio(capitano), Balestra, Perseo.

Già detto del netto predominio dei ragazzi di mister Marelli, l’unica cosa da fare è la descrizione dei dieci gol della partita.

Gia al 4° minuto Balestra rompe il ghiaccio: con una perfetta triangolazione con De Giorgio su azione partita dalla difesa da Di Giulio, Balestra si trova solo sulla sinistra e con un tiro ad incrociare supera Lugliola.

Un minuto dopo, con un’azione molto simile è Ciracì a mettere alle spalle del portiere di casa: palla partita dalla difesa con un lancio di Perseo per Lupoli che subito libera sulla sinistra Ciracì pronto a stoppare e piazzare la palla sul secondo palo.

Il 3-0 con cui si conclude il primo tempo è sempre opera di Balestra ma con tutto il merito del gol che va a Perseo bravissimo a superare il portiere e a mettere la palla in mezzo per il comodo tap-in di Balestra.

Tutti a riposo.

Il secondo tempo ricomincia da dove era finito, con Balestra che di nuovo al 4° è lesto a mettere in porta una bella azione in triangolo tra Perseo e De Giorgio che quasi dal fondo fa l’assist finale al centro per il risultato di 0-4.

All’ottavo arriva la prima rete  di Gigliola per i padroni di casa con un tiro velleitario che Rametta colpevolmente si lascia passare da sotto il piede.

Il secondo gol di Gigliola che ringalluzzisce un poco i mesagnesi nasce da un intervento falloso ai danni di Balestra che rimane a terra con la palla che va ai piedi di Gigliola che senza indugio tira verso la porta di Rametta approfittando della difesa ferma che si aspettava il fischio.

Risultato di 2-4 che fa rinascere le speranze mesagnesi che per qualche minuto riesce a fare qualche azione degna di nota con un Rametta che si riscatta dall’ingenuità precedente fermando tutto quello che gli arriva in porta e dove non arriva con le mani arriva di testa.

Superata la breve fase di stanca gli uomini in bianco riprendono a macinare gioco e gol con una successione di realizzazzioni da lasciare intontiti.

Al 22° Di Giulio riceve palla a centrocampo da calcio d’angolo di De Giorgio e lascia partire un sinistro che Perseo, posto sulla traiettoria, lascia passare aprendo le gambe, beffando il portiere mesagnese.

Due minuti ancora e Perseo da fallo laterale da palla sul versante opposto a Balestra che con un tiro sul secondo palo trova De Giorgio per il più classico dei gol nel futsal. Risultato 2-6

Un altro minuto ed è Balestra a trovarsi con la porta spalancata dopo una combinazione Perseo-Misuraca per il 2-7.

Lo stesso Misuraca quasi sul fischio finale beffa il suo avversario che lo fronteggia mettendogli il pallone in mezzo alle gambe che va a finire nell’angolino alla sinistra del portiere.

Risultato finale: ApuliaSport C5 – Futsal Win time: 2-8.

Questa decima vittoria porta il Futsal Win Time ad un passo dal record di categoria di vittorie consecutive, detenuto in comproprietà dai Martinesi del L.C. Five e dal Futsal Cisternino che vide bloccata la sua corsa da un pareggio con il Futsal Francavilla, di cui molti giocatori militano ora nel Futsal Win Time.

Il record è fissato a 11 vittorie consecutive. Con la prossima partita, da giocare in casa a Latiano contro il Futura Martina, si può ipotizzare l’aggancio al record, vista la classifica degli avversari, penultima con sei punti. Naturalmente la partita sarà tutta da giocare senza prendere sottogamba nessuno e con la solita concentrazione.

Come sempre vinca lo sport.

Quindi il prossimo impegno del Futsal Win Time sarà sabato 28 gennaio alle ore 16,00 presso il campo comunale di Latiano “Cosimo Cavaliere” contro il Futura Martina, recupero della nona giornata non disputata per l’emergenza meteo.

LASCIA UN COMMENTO